Come tenere un discorso in pubblico (Podcast)!

Come tenere un discorso in pubblico (Podcast)!

Come tenere un discorso in pubblico

 

I primi 5 minuti nel parlare in pubblico sono fondamentali. Devi partire subito bene e conquistare l’attenzione del pubblico in sala. Come farlo? Ascolta il podcast, ti offro un consiglio prezioso…

 

 

Come tenere un discorso in pubblico (il Podcast)!

Questo articolo è diviso in due parti:

  • puoi subito ascoltare il Podcast che dura meno di tre minuti, cliccando sul video qui sotto;
  • oppure puoi leggere l’articolo che trovi nella seconda parte dell’articolo (proprio sotto il video).

Volendo, per una migliore comprensione, puoi ascoltare il Podcast e leggere anche l’articolo. In questo modo il consiglio che trovi ti resterà maggiormente in testa.

Questo è Podcast della serie Academy Autostima Podcast, creata dal mental coach di Carrara Giancarlo Fornei sul suo canale Youtube.

La paura di parlare in pubblico

Conosco  molti professionisti affermati (uomini e donne), capaci di grandi performance professionali. Veri e propri leader nella vita e nel lavoro.

Eppure, quando devono parlare in pubblico, sono letteralmente terrorizzati dall’idea  di tenere un discorso con più di due persone.

La paura di parlare in pubblico è molto più radicata  di quanto tu possa immaginare.

Il giudizio degli altri paralizza letteralmente le persone. Le  tiene bloccate nell’angolo, facendo loro perdere opportunità su opportunità per intervenire ad un convegno o anche per parlare ad un semplice seminario.

Ma come tenere un discorso in pubblico?

 

Eccoti un piccolo consiglio…

Naturalmente non basta un semplice Podcast come quello che stai ascoltando (o leggendo) per descrivere  tutti i segreti del Public Speaking.

Ad ogni modo, eccoti un piccolo consiglio per tenere un buon discorso in pubblico: è fondamentale partire con il piede giusto. Molto importante è quella fase che in gergo viene chiamata “fase di decollo”.

Nei primi 5 minuti di ogni intervento in pubblico è fondamentale che conquisti SUBITO l’attenzione della platea.

Il pubblico in sala è lì che si sta chiedendo se anche tu, sarai come il precedente oratore, che ha fatto letteralmente  addormentare la platea. O se, invece, sarai capace di dare energia al tuo intervento e calamitare l’attenzione di tutte le persone presenti.

All’inizio il pubblico è (giustamente) diffidente; non ti conosce e magari si aspetta che tu sia come  gli altri pessimi oratori che leggono i propri interventi (sapessi quante volte ho visto fare questo errore anche da personaggi famosi).

Se non ti conosce, difficilmente ti presterà la giusta attenzione che meriti .

Devi guadagnartela!

Devi fare un’apertura del tuo intervento alla grande. Devi sfruttare la famosa fase di decollo nel migliore dei modi. Insomma, devi lasciarli senza parole.

 

Il libro che ti insegnerà a parlare in pubblico

Vi sono tanti modi per affascinare letteralmente il pubblico presente in sala. Alcuni li racconto nel mio libro “Comunicare bene è facile, se sai come farlo!”.

 

PS: laddove preferisci ascoltare anziché leggere, ho creato anche un audio corso sul come imparare a parlare in pubblico.

 

Tornando al libro, ho dedicato l’intera seconda parte proprio al Public Speaking. Vi trovi tutta  una serie di consigli pratici che io stesso utilizzo quando parlo in pubblico. E posso garantirti che mi chiamano “animale da palcoscenico”, dunque, funzionano alla grande.

Un libro nato per migliorare  le proprie capacità comunicative e, ovviamente, affascinare la platea. Leggilo anche tu e fammi sapere cosa  ne pensi.

Per qualsiasi cosa (una domanda, maggiori info sul libro o altro), scrivimi a info@giancarlofornei.com oppure lasciami un commento al post. Ti risponderò sempre e personalmente.

Un abbraccione…

Giancarlo Fornei

 

 

 

Nove risorse utili:

  1. Come superare la paura di parlare in pubblico (Podcast Audio).
  2. Parli in pubblico? Usa lo spazio che hai a disposizione.
  3. Fidelizza i clienti anziché spendere soldi in pubblicità.
  4. Tutti gli articoli che parlano di immagine & comunicazione sul blog.
  5. Istruzioni per il successo (Focus e differenziazione).
  6. Cosa ci rende piacevoli agli altri?
  7. Sviluppare il proprio carisma! (video)
  8. La pagina che dedicato a Donna Imprenditrice Vincente (con articoli, podcast, video sul marketing in salone e nel centro estetico).
  9. Il gruppo chiuso su Facebook Donna Imprenditrice Vincente.

 

Sei un’Accademia di Acconciatura? Una Scuola di Estetica o di Acconciatura? Una CNA o Confartigianato Benessere? Un’azienda del settore beauty o hair care?

Vuoi organizzare uno dei miei seminari anche nella tua città?

Contatta Giancarlo Fornei su WhatsApp al 392/27.32.911 oppure via email a info@giancarlofornei.com

 

—————————————

Autore di “Comunicare bene è facile, se sai come farlo!”, un vero e proprio trattato sulla comunicazione e il parlare in pubblico, che ha dedicato al mondo dei parrucchieri e delle estetiste con cui ha lavorato oltre nove anni (ma il libro è valido per ogni persona che vuole imparare a comunicare bene).

Trovi “Comunicare Bene è facile, se sai come farlo” su Amazon, clicca sul link accanto. Oppure trovi il libro sulla comunicazione scritto dal mental coach Giancarlo Fornei su Il Giardino dei Libri, clicca su quest’altro link. Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del mental coach di Carrara, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 62 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre sedici anni, “lavora” con le donne.

  • Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

Iscriviti nella mailing list

Manda subito una email a info@giancarlofornei.com oppure un messaggio WhastApp al 392/27.32.911. Sarai iscritta/o nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

 

Come tenere un discorso in pubblico (Podcast)!

Comunicare bene? Sii sempre semplice quando comunichi qualcosa

Public speaking: come Imparare a Parlare in Pubblico!

L’ultimo articolo pubblicato sul blog Coaching per Donne: la scuola deve motivare non punire l’errore.

 

(Visited 11 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us