Fare del bene agli altri allunga la vita (io l’avevo già scritto)!

AUTOSTIMA - Dona agli altri - una frase del coach motivazionale Giancarlo Fornei (3 agosto 2016) Le persone non più giovani che aiutano il prossimo, dando una mano ai figli adulti nelle faccende quotidiane oppure, se non hanno figli, prestando assistenza a estranei, migliorano la propria salute.
  • Lo rivela uno studio condotto dagli esperti della Università di Basilea, in Svizzera, e pubblicato sulla rivista Evolution and Human Behavior.
Gli scienziati hanno analizzato per venti anni la salute e le abitudini di cinquecento persone settantenni. Hanno cosi scoperto che gli altruisti si assicurano una qualità della vita migliore: dieci anni dopo l'inizio dello studio, tra le persone che aiutavano parenti o estranei godeva di buona salute più della metà dei pazienti. Invece quanti erano meno propensi ad aiutare gli altri avevano problemi di salute nel 70 per cento dei casi.  
Fonte: Di Più, 27/03/17
 
  • Ps: sono Giancarlo Fornei e più volte ho scritto nei miei libri come il donare agli altri e il fare del bene, migliori anche l'autostima. Leggi l'anteprima gratuitamente del mio ultimo libro, clicca sulla copertina...

Share This:

CoachDonne