Perché l’Autostima di una persona è così importante?

#AUTOSTIMA - perché l'autostima di una persona è così importante- una frase del coach motivazionale Giancarlo Fornei (7 maggio 2018).pptPerché l’Autostima di una persona è così Importante? 

Perché l’Autostima è quella che io chiamo l’ENERGIA MOTIVANTE di ogni essere umano. Quell'energia che ci permette di alzarci ogni mattina con il Sorriso sulle labbra e la voglia di Fare. Se viene meno quell'energia, entriamo in una spirale perversa e “moriamo” dentro!
Avere una buona Autostima è fondamentale nella vita. L’Autostima è l’insieme delle percezioni che una persona ha di se stessa: come si vede (bella o brutta), come si sente (importante o una nullità), come si ascolta (il famoso dialogo interno, le cose che si dice).
  • Insomma, l’Autostima è formata principalmente da come una persona si percepisce, ma anche dalle convinzioni e dalle credenze che si è creata durante tutto l’arco della sua vita, in seguito alle esperienze che ha vissuto direttamente e, soprattutto, all'interpretazione che ha dato alle stesse.
Purtroppo, concorrono a creare o distruggere l’Autostima anche i giudizi delle persone che ha intorno: casa, scuola, lavoro, amici, amori, ecc.

Ricorda: l'Autostima è anche la Tua Energia Motivante.

Alimentala ogni giorno con pensieri positivi e cose belle. Falla crescere nutrendo la tua mente di convinzioni potenzianti. A questo link, trovi ben 19 podcast audio che ti aiuteranno a far crescere la tua autostima. Sono tutti gratuiti, ascoltali subito... Giancarlo Fornei  
Hai già letto il mio ultimo libro? Lo trovi su Amazon (5 recensioni a cinque stelle). Doppia versione: ebook e cartaceo. Clicca ora sulla copertina e leggi l'anteprima gratuitamente...

Share This:

CoachDonne