Perché l’Autostima di una persona è così importante?

#AUTOSTIMA - perché l'autostima di una persona è così importante- una frase del coach motivazionale Giancarlo Fornei (7 maggio 2018).pptPerché l’Autostima di una persona è così Importante? 

Perché l’Autostima è quella che io chiamo l’ENERGIA MOTIVANTE di ogni essere umano. Quell’energia che ci permette di alzarci ogni mattina con il Sorriso sulle labbra e la voglia di Fare. Se viene meno quell’energia, entriamo in una spirale perversa e “moriamo” dentro!

Avere una buona Autostima è fondamentale nella vita. L’Autostima è l’insieme delle percezioni che una persona ha di se stessa: come si vede (bella o brutta), come si sente (importante o una nullità), come si ascolta (il famoso dialogo interno, le cose che si dice).

  • Insomma, l’Autostima è formata principalmente da come una persona si percepisce, ma anche dalle convinzioni e dalle credenze che si è creata durante tutto l’arco della sua vita, in seguito alle esperienze che ha vissuto direttamente e, soprattutto, all’interpretazione che ha dato alle stesse.

Purtroppo, concorrono a creare o distruggere l’Autostima anche i giudizi delle persone che ha intorno: casa, scuola, lavoro, amici, amori, ecc.

Ricorda: l’Autostima è anche la Tua Energia Motivante.

Alimentala ogni giorno con pensieri positivi e cose belle. Falla crescere nutrendo la tua mente di convinzioni potenzianti.

A questo link, trovi ben 19 podcast audio che ti aiuteranno a far crescere la tua autostima. Sono tutti gratuiti, ascoltali subito…

Giancarlo Fornei

 

Hai già letto il mio ultimo libro? Lo trovi su Amazon (5 recensioni a cinque stelle). Doppia versione: ebook e cartaceo. Clicca ora sulla copertina e leggi l’anteprima gratuitamente

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram