Più sei convinta di potercela fare, più probabilità di successo avrai!

Perché certe persone raggiungono più facilmente di altre i loro obiettivi?

Perché certe persone – indipendentemente dal titolo di studio o dalle conoscenze acquisite – riescono laddove molti altri falliscono?

Ho sempre pensato (e messo più volte per iscritto) che chi ha obiettivi ben definiti e dettagliati, ha una percentuale maggiore di raggiungerli.

È come se indicasse inconsciamente al suo cervello la strada per raggiungerli. È come se dicesse alla sua mente inconscia: “Voglio questo!“…

Il coach motivazionale Giancarlo Fornei impegnato a scrivere dediche personalizzate sulle copie di "Come Vivere Alla Grande", il suo penultimo libro - Rezzato di Brescia (1 marzo 2015)
Il coach motivazionale Giancarlo Fornei impegnato a scrivere dediche personalizzate sulle copie di “Come Vivere Alla Grande”, il suo penultimo libro – Rezzato di Brescia (1 marzo 2015)

In “Come Vivere alla Grande“, ho dedicato un capitolo intero (il primo) a capire cosa si voglia davvero.

  • Non basta dirsi “voglio dimagrire”, occorre essere ben definiti e molto specifici: Di quanti chili? In quanto tempo? Quale sarà il peso forma? ecc.

Se l’obiettivo che hai è grande, è opportuno suddividerlo in tanti sotto-obiettivi, e compiere le azioni necessarie a raggiungerli. Così, ogni volta che avrai raggiunto un piccolo obiettivo, ti sentirai motivata ad andare avanti, verso il traguardo finale.

  • Sembra proprio che il nostro cervello ci aiuti e ci venga incontro e più siamo convinti di potercela fare, di raggiungere l’obiettivo che ci siamo posti, e più le probabilità di successo aumentano.

A confermarlo c’è anche un ricercatore americano dell’Università del Maryland, tale Edwin Locker (fonte Starbene 31/08/15).

Dunque: credici!

Credici ciecamente e aumenterai in maniera esponenziale le tue probabilità di successo.

Parola di coach…

Giancarlo Fornei

(Visited 2 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 58 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dodici anni aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nel lavoro, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram