Più sei convinta di potercela fare, più probabilità di successo avrai!

Perché certe persone raggiungono più facilmente di altre i loro obiettivi?

Perché certe persone – indipendentemente dal titolo di studio o dalle conoscenze acquisite – riescono laddove molti altri falliscono?

Ho sempre pensato (e messo più volte per iscritto) che chi ha obiettivi ben definiti e dettagliati, ha una percentuale maggiore di raggiungerli.

È come se indicasse inconsciamente al suo cervello la strada per raggiungerli. È come se dicesse alla sua mente inconscia: “Voglio questo!“…

Il coach motivazionale Giancarlo Fornei impegnato a scrivere dediche personalizzate sulle copie di "Come Vivere Alla Grande", il suo penultimo libro - Rezzato di Brescia (1 marzo 2015)
Il coach motivazionale Giancarlo Fornei impegnato a scrivere dediche personalizzate sulle copie di “Come Vivere Alla Grande”, il suo penultimo libro – Rezzato di Brescia (1 marzo 2015)

In “Come Vivere alla Grande“, ho dedicato un capitolo intero (il primo) a capire cosa si voglia davvero.

  • Non basta dirsi “voglio dimagrire”, occorre essere ben definiti e molto specifici: Di quanti chili? In quanto tempo? Quale sarà il peso forma? ecc.

Se l’obiettivo che hai è grande, è opportuno suddividerlo in tanti sotto-obiettivi, e compiere le azioni necessarie a raggiungerli. Così, ogni volta che avrai raggiunto un piccolo obiettivo, ti sentirai motivata ad andare avanti, verso il traguardo finale.

  • Sembra proprio che il nostro cervello ci aiuti e ci venga incontro e più siamo convinti di potercela fare, di raggiungere l’obiettivo che ci siamo posti, e più le probabilità di successo aumentano.

A confermarlo c’è anche un ricercatore americano dell’Università del Maryland, tale Edwin Locker (fonte Starbene 31/08/15).

Dunque: credici!

Credici ciecamente e aumenterai in maniera esponenziale le tue probabilità di successo.

Parola di coach…

Giancarlo Fornei

(Visited 9 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us