“Il Marketing Differenziante entra in Salone!”

“Il Marketing Differenziante entra in Salone!”

“Il Marketing Differenziante entra in Salone!”

Seminario formativo dedicato alle donne imprenditrici nel mondo del beauty e dell’hair care condotto dal mental coach toscano Giancarlo Fornei.

 

Sei un’Accademia di Acconciatura? Una Scuola di Estetica o di Acconciatura? Una CNA o Confartigianato Benessere? Un’azienda del settore beauty o hair care?

Vuoi organizzare uno dei miei seminari anche nella tua città?

Contattami su WhatsApp al 392/27.32.911 oppure via email a info@giancarlofornei.com

 

Cara amica che mi segui dal blog, se lavori nel settore, questo è il seminario giusto per formarti in cultura di marketing. Un evento live che – dopo la pandemia – sto cominciando a riportare in giro per l’Italia. Se ti va di organizzarlo anche nella tua accademia o città, contattami subito.

Un seminario rivolto esclusivamente alle donne imprenditrici del settore beauty & hair care. Un seminario dove spiego alcuni presupposti molto pratici per fare del marketing in salone e nel centro estetico e differenziarsi dalla concorrenza.

 

Il programma del seminario (full time – 7 ore: 9/13 e 14/17):

  • Basi di marketing: concetto di marketing, marketing mix, quinta e sesta P;
  • Ridurre i costi o aggiungere valore?;
  • Come definire il giusto prezzo nel salone e/o centro estetico;
  • Leggera pausa per un coffee break di 15 minuti;
  • Esercizio a coppie;
  • L’effetto farfalla nel salone e/o centro estetico (perché conviene fidelizzare i clienti);
  • La Legge di Pareto;
  • Pausa pranzo (pranzo leggero, un’ora circa);
  • L’importanza di differenziarsi dai concorrenti;
  • Leggera pausa per un coffee break di 15 minuti;
  • Esercizio individuale finale;
  • Feedback e domande delle partecipanti.

Ore 17,30 (circa), chiusura del seminario ed eventuale consegna dei diplomi di partecipazione.

Come puoi notare, è un seminario dal taglio molto pratico, dove le imprenditrici in aula, oltre a fare subito due esercizi che le aiuteranno a comprendere meglio la teoria che hanno imparato, potranno confrontarsi con me continuamente.

 

 Condizioni e norme:
  1. Visto il settore, il seminario si svolge – solitamente – di domenica o lunedì.
  2. Chi organizza, è libero di invitare e far partecipare al seminario, tutte le parrucchiere e le estetiste della sua zona di competenza. Così come è libero di aprire il seminario anche ad altre tipologie imprenditoriali, purché femminili.
  3. Sempre chi organizza, determina quante partecipanti avere in aula e il gettone di presenza che ritiene più opportuno far pagare. Volendo, può persino accollarsi tutte le spese e far partecipare le persone gratuitamente.
  4. Il mio costo docenza è di 700,00 € al lordo della ritenuta di acconto del 20% (emetterò prestazione occasionale). Il pagamento andrà sempre fatto almeno 3 giorni prima della data fissata, tramite bonifico bancario.
  5. Oltre al costo docenza, chi organizza ha, a suo carico, le mie spese di spostamento: in treno con partenza da Carrara; in aereo con partenza da Pisa. Prenotazione aerea e treno sempre a carico di chi organizza.
  6. Infine, chi organizza, deve tener conto, laddove non mi sia possibile ripartire in giornata, di un eventuale pernottamento in loco. Tali costi, sono sempre a carico di chi organizza che deve anche prenotare direttamente.
  7. Chi organizza, deve anche promuovere il seminario in zona. Raccogliere le varie iscrizioni e provvedere alla parte logistica (organizzazione dell’evento, sala, computer portatile, videoproiettore, coffee break, stampa dei diplomi finali, ecc.).

 

 

—————————————

 

Autore di “Comunicare bene è facile, se sai come farlo!”, un vero e proprio trattato sulla comunicazione e il parlare in pubblico, che ha dedicato al mondo dei parrucchieri e delle estetiste con cui ha lavorato oltre nove anni.

Lo trovi su Amazon, a questo link. Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link. Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del mental coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici del beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Iscriviti nella Mailing List

Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Donna Imprenditrice Vincente. Riceverai in anteprima, via email ogni settimana, i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

 

 

(Visited 39 times, 1 visits today)

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contact Us