Rompi i Tuoi Schemi Mentali: la Quarta di copertina del giornalista e sport coach Massimo Binelli!

Rompi i Tuoi Schemi Mentali: la Quarta di copertina del giornalista e sport coach Massimo Binelli!
Rompi i Tuoi Schemi Mentali, il nuovo libro del coach motivazionale Giancarlo Fornei (febbraio 2016) – clicca sulla foto per vederla ingrandita

Rompi i Tuoi Schemi Mentali:

la Quarta di copertina del giornalista e sport coach Massimo Binelli!

 

Quarta di copertina di Massimo Binelli

Era il marzo del 2008. All’epoca conducevo “La Pulce nell’Orecchio”, un talk show in onda su una storica emittente locale. Avevo invitato Giancarlo Fornei, conosciuto una quindicina d’anni prima in veste di esperto di comunicazione (anch’egli, vulcanico come me, nella vita ha indossato molti cappelli professionali), per parlare di “pensiero positivo”.

  • Nelle ore precedenti la diretta, in studio si respirava l’aria pesante del disastro, perciò al suo arrivo, all’orario concordato, lo accolsi con queste parole: «Caro Giancarlo, secondo la più nota delle leggi di Murphy, “se qualcosa può andar male, lo farà”. E stasera tutto è successo nello stesso tempo: è saltato il computer della messa in onda, quello di scorta si inchioda e manca un operatore: nonostante questo e altro, siccome noi “pensiamo positivo”, saremo in onda puntuali, e andrà tutto bene, alla faccia di Murphy!».

Così è stato. Merito del pensiero positivo? Forse no, però se avessimo mollato, se non avessimo creduto di potercela fare, avrebbe vinto il pensiero negativo, questo è certo.

  • Perché pensare positivo “funziona”? Perché il pensiero è l’attività psichica mediante la quale l’essere umano prende coscienza di sé e della realtà, formula ipotesi e giudizi, elabora contenuti e informazioni per arrivare a definire la “mappa del mondo” in cui vive e in cui si rappresenta con le immagini.

Il dialogo interno, la “vocina” che ronza incessantemente dentro di noi, influenza la concentrazione, agisce sulla motivazione, potenzia o demolisce l’autostima, quindi, si può intuire quanto sia importante formularlo in modo positivo, dirsi “ce la possiamo fare” al posto di “non ce la faremo mai”, e dunque visualizzare il successo al posto del fallimento.

Come deve essere costruito un pensiero positivo efficace? Giancarlo, autore del libro “Penso Positivo”, mental coach come me (ebbene sì, oggi abbiamo in testa lo stesso cappello) ha sviluppato le sue strategie da adottare per cambiare il modo di pensare e da anni lavora con passione per “dare la carica” a chi ha poca fiducia in se stesso e teme di non aver alcuna possibilità di riuscire.

  • «Le cose belle della vita – è il suo motto – accadono solo a chi sa goderne e sa valutarle…». Possiamo dargli torto?
massimo-binelli
Massimo Binelli – Business & Sport Coach e Giornalista

Massimo Binelli – Business & Sport Coach e Giornalista

 

 

Nove risorse utili:

  1. Il mio indirizzo email se hai bisogno di parlare con me: info@giancarlofornei.com
  2. Stai cercando il miglior libro sull’autostima da leggere? Clicca sul link accanto e scopri il mio consiglio.
  3. La tua autostima è proprio a ZERO? Eccoti 3 esercizi per farla crescere.
  4. Anche tu ti poni la domanda come pensare positivo quando va tutto male?
  5. Il Gruppo chiuso su Facebook Autostima.
  6. La Fan Page Autostima su Facebook (al momento ci sono 2282 follower).
  7. Il Podcast Autostima Donne (al momento ci sono 32 puntate).
  8. Il mio Canale Youtube Academy Autostima (la play list dedicata all’autostima e alla motivazione).
  9. Infine, eccoti il mio test sull’autostima (così saprai se hai l’autostima alta o bassa).

 

 

——————————————–

Rompi i tuoi schemi mentali, il libro motivazionale scritto dal mental coach delle donne Giancarlo Fornei e Best Seller su Amazon (nella sua categoria), nel 2018 per ben 17 settimane di seguito

Autore di “Rompi i tuoi schemi mentali”

Questo libro è stato Best Seller su Amazon (nella sua categoria) per ben 17 settimane di fila nel 2018. Lo trovi su Amazon, a questo link (in versione cartaceo o ebook), Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link (solo cartaceo). Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

Problemi di autostima? Se vuoi fare coaching con Giancarlo Fornei clicca sul link ora, oppure contattalo su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Google Meet, forse, può aiutare anche te.

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 61 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

Iscriviti nella mailing list

Scrivimi a info@giancarlofornei.com oppure mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 e lasciami la tua email. Ti inserirò nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

Rompi i Tuoi Schemi Mentali: la Quarta di copertina del giornalista e sport coach Massimo Binelli!

 

(Visited 114 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us