Bassa Autostima: 3 consigli!

Bassa Autostima: 3 consigli!

 

Bassa Autostima: 3 consigli!

«Bassa autostima? Confrontare continuamente la propria vita con quella degli altri, è un fantastico modo per farsi del male, per “uccidere” la propria autostima. Perché ci sarà sempre qualcuno che ha una vita migliore della tua. A partire da oggi, confronta te stessa solo con quella che eri prima. Confronta te stessa solo con te stessa!»…

Giancarlo Fornei, 7 novembre 2016 (Facebook)

Bassa Autostima: 3 consigli! Eccoti 3 pratici consigli per alimentare anche la tua autostima. Il coach delle donne ti spiega da cosa è formata e come puoi, anche tu, farla crescere forte e sana dentro di te…

In questo breve articolo, Giancarlo Fornei – conosciuto in rete come Il Coach delle Donne” – cui unisce, alla sua originalità come coach per la sua esperienza di lavoro con l’Universo Femminile, una verve di simpatia e di autoironia elevata, ti spiega subito cosa sia l’autostima:

  • «Avere una buona Autostima – racconta lo stesso Fornei – è fondamentale nella vita. L’Autostima è l’insieme delle percezioni che una persona ha di se stessa: come si vede (bella o brutta), come si sente (importante o una nullità), come si ascolta (il famoso dialogo interno, le cose che si dice)».

Insomma, l’Autostima è formata principalmente da come una persona si percepisce, ma anche dalle convinzioni e dalle credenze che si è creata durante tutto l’arco della sua vita, in seguito alle esperienze che ha vissuto direttamente e, soprattutto, all’interpretazione che ha dato alle stesse.

Purtroppo, concorrono a creare o distruggere l’Autostima anche i giudizi delle persone che ha intorno: casa, scuola, lavoro, amici, amori, ecc.

 

Bassa autostima? Eccoti 3 consigli.

La sua ricetta (magica) in tre punti per accrescere l’autostima? Eccola:

  1. Semplice: riscopri il piacere di amarti, di volerti bene, di accettarti per quello che sei, anche se commetti degli sbagli. Guarda che sbagliare è umano, solo gli esseri perfetti non sbagliano mai e la perfezione, non è di questo mondo.
  2. Alimentala ogni giorno con pensieri positivi e cose belle. Falla crescere nutrendo la tua mente di convinzioni potenzianti. Se non nutri la tua mente tu, finirà lei stessa per cercare nutrimento intorno a sé. Prova a immaginare di cosa si nutrirà: cose positive o negative?
  3. Smetti di aver paura di non farcela. Smetti anche di lamentarti, non serve a nulla. Se vuoi che la tua vita cambi, non lamentarti, ma agisci. Giorno dopo giorno. Provaci e riprovaci e ancora provaci.

Ogni consiglio che trovi sopra può essere approfondito al rispettivo link (trovi un articolo o un Podcast audio che ti spiega meglio l’argomento e lo approfondisce). Ma, soprattutto, ogni consiglio che hai appena letto va messo rigorosamente in pratica.

Se non metti in pratica i consigli di Giancarlo Fornei, nulla cambierà nella tua vita. Leggere o ascoltare non basta; la conoscenza e il saper fare si impara solo “facendo”.

Infine, ricordati che confrontare continuamente la tua vita con quella degli altri, è un fantastico modo per farsi del male, per “uccidere” la tua autostima. Per annientare la tua personalità.

Ci sarà sempre qualcuno che ha una vita migliore della tua. Un partner migliore. Un conto in banca maggiore. Un lavoro più bello. Una casa più grande. Una salute migliore della tua. Come fai a confrontarti con questa gente?

  • Fidati del coach toscano: a partire da oggi, confronta te stessa solo con quella che eri prima. Confronta te stessa solo con te stessa!

È dal confronto con se stessi che si cresce. Che si matura, che si impara. Infine, che si migliora.

 

 

Autostima Donne 6X

Giancarlo Fornei è l’autore di Autostima Donne 6X“, un vero e proprio trattato di coaching in sei step. Gli stessi che usa per aiutare le donne a tornare a credere in se stesse; a riprendersi in mano la propria vita. Lo trovi su Amazon, a questo link. Oppure su Il Giardino dei Libri, a quest’altro link. Se desideri ascoltare la versione audio Mp3, la trovi a quest’altro link.

 

Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le donne imprenditrici del mondo del beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Iscriviti nella mailing list autostima

Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

[contact-form to=”info@giancarlofornei.com” subject=”Voglio iscrivermi nella tua mailing list Autostima”][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”1″][contact-field label=”Email” type=”email” required=”1″][contact-field label=”Sito web” type=”url”][contact-field label=”Messaggio” type=”textarea”][/contact-form]

Bassa Autostima: 3 consigli! è stato aggiornato il 1 novembre 2022, alle ore 12,06.

Leggi anche Aumentare autostima esercizi

(Visited 171 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us