Come aumentare l'autostima con un esercizio (Podcast)!

Come aumentare l’autostima con un esercizio (Podcast)!

Come aumentare l’autostima con un esercizio!

Come aumentare l’autostima con un esercizio. Podcast creato dal mental coach delle donne Giancarlo Fornei: ti aiuterà ad aumentare l’autostima.

Aumentare autostima: Podcast da ascoltare

Quando avrai finito di ascoltare questo MP3, sarai molto più consapevole di come aumentare la tua autostima e di come anche tu possa tornare a sorridere.

Che cosa è l’autostima?

Che cos’è l’autostima? Io amo definirla la fonte energetica delle persone. Quell’energia che ti permette di alzarti la mattina e cominciare la tua giornata con il sorriso sulle labbra e la voglia di agire nel cuore.

Senza autostima siamo esseri privi di stimoli e di motivazioni. Ben presto ci renderemo conto delle difficoltà che la vita, purtroppo, ci riserva.

 

Ma come aumentare l’autostima?

Probabilmente sai che non esistono gli effetti speciali e neppure le pillole magiche. Diffido sempre da chi promette i miracoli, perché sino prova contraria, i miracoli, li fa solamente “LUI”. Le poche persone riflessive come te, sanno bene che non esistono coach in grado di compiere miracoli o prometterli.

Dunque, armati di tre parole magiche per lavorare sulla tua autostima.

 

Le tre parole magiche

Le tre parole magiche sono: Azione, Pazienza, Costanza.

Le tre parole magiche sono in grado di aiutare anche te ad aumentare la tua autostima. Ma come usarle? Ancora una volta è semplice.

Ecco come usare le tre parole magiche:

  1. Agisci, perché senza azioni non otterrai mai nessun risultato nella vita. Smettila di lamentarti rimboccati le maniche e agisci. Questo è uno dei segreti per aumentare l’autostima: agire, agire oggi. Agire ora. Agire senza aver paura di sbagliare, di fallire.
  2. Sì paziente, perché non è possibile aumentare l’autostima dalla sera alla mattina. Hai bisogno di tempo per fare gli esercizi. E, soprattutto, per ripeterli all’infinito. Sino a quando il tuo cervello li farà in automatico. (Gli esperti di crescita personale parlano di almeno 45/60 giorni di ripetizioni).
  3. Sii costante, perché ho conosciuto tantissime persone partire con la testa bassa. Con la lancia in resta per poi mollare dopo una, due, tre settimane il massimo. Questo è un altro dei segreti per aumentare l’autostima: quello di essere costanti e ripetitivi nello svolgere gli esercizi quasi in maniera maniacale.

E allora, amica mia, sei pronta per cominciare ad aumentare anche la tua autostima?

 

Esercizio pratico in cinque passi

Eccoti un esercizio semplice, in cinque passi, per aumentare la tua autostima. Un esercizio pratico e molto efficace.

Passo n°1

Scrivi questo mantra su di un cartoncino: “Io (aggiungi il tuo nome) mi voglio bene e sto bene con me stessa. sento l’autostima aumentare dentro di me ogni giorno. Mi voglio sempre più bene. Mi piaccio per quello che sono e mi voglio bene”.

Passo n°2

Adesso porta questo cartoncino sempre con te. Portatelo dietro e ogni volta che un dubbio o un pensiero negativo fa capolino nella tua mente, leggi subito il cartoncino a voce alta. Ovviamente, laddove non sia possibile, va bene anche la ripetizione della frase internamente.

Leggi sempre il mantra con enfasi. Ci devi credere. Il tuo cervello deve riconoscere che tu ci stai credendo.

Passo n°3

Adesso chiudi gli occhi e senti fluire dentro di te l’energia motivante dell’autostima che pervade ogni centimetro del tuo corpo. “Chiamala”. Digli proprio: “Autostima, voglio che la tua energia mi invada il corpo”.

Passo n°4

Ripeti la frase tutte le sere prima di andare a letto, con la sola esclusione di richiamare l’energia dentro di te (evita di farlo, poiché altrimenti non dormiresti dall’eccitazione). Fai in modo di addormentarti con le parole del mantra in testa.

Durante la notte accadrà un miracolo e la tua mente inconscia lavorerà per te. GRATUITAMENTE!

Passo n°5

Ripeti la frase anche tutte le mattine appena ti alzi. Questa volta puoi tranquillamente chiudere gli occhi e richiamare l’energia dentro di te.

Capito l’esercizio? Bene.

Questi cinque passi sono la base per cominciare ad alimentare anche la tua autostima. Fallo con fiducia. Adesso hai un mantra potenziante da usare subito. Semplice, pratico ed efficace.

 

Costanza & Ripetizione

Devi usare il mantra con ripetizione e costanza ogni giorno. Usalo per almeno i prossimi 45 giorni. Usalo ogni giorno due, tre, quattro, cinque volte il giorno. Usalo anche di più se serve a scacciare gli incubi di un pensiero negativo o di un dubbio.

Certamente lo devi usare in almeno due occasioni:

  • la sera prima di addormentarti.
  • La mattina prima di alzarti.

Al tuo posto userei il mantra tutte le volte che ne senti l’esigenza durante il giorno, in maniera tale da poterlo fissare nella tua parte inconscia.

Quindi spazio alla ripetizione del mantra anche dieci, quindici, venti e più volte il giorno. L’uso del mantra non ha controindicazioni. Puoi usarlo tutte le volte che vuoi. Al link accanto trovi il mio sistema per creare un mantra personalizzato.

Sei arrivata al termine di come aumentare l’autostima con un esercizio, un vero e proprio tutorial con tanto di Podcast incorporato nell’articolo.

Adesso sai come aumentare anche la tua autostima con un esercizio tanto semplice quanto efficacie. Devi solo ricordarti delle tre parole magiche: Azione, Pazienza, Costanza.

Per qualsiasi cosa, lasciami un commento a questo post ti risponderò sempre e personalmente.

Un forte abbraccio

Giancarlo Fornei

 

 

Undici risorse utili:

  1. Il mio indirizzo email se hai bisogno di parlare con me: info@giancarlofornei.com
  2. Sei un’amica del blog e vuoi capire come aumentare l’autostima in una donna?
  3. Stai cercando il miglior libro sull’autostima da leggere? Clicca sul link accanto e scopri il mio consiglio.
  4. La tua autostima è proprio a ZERO? Eccoti 3 esercizi per farla crescere.
  5. Anche tu ti poni la domanda come pensare positivo quando va tutto male?
  6. Tornare ad amare dopo una delusione d’amore è possibile?
  7. Il Gruppo chiuso su Facebook Autostima.
  8. La Fan Page Autostima su Facebook (al momento ci sono 2282 follower).
  9. Il Podcast Autostima Donne (al momento ci sono 32 puntate).
  10. Il mio Canale Youtube Academy Autostima (la play list dedicata all’autostima e alla motivazione).
  11. Infine, eccoti il mio test sull’autostima (così saprai se hai l’autostima alta o bassa).

 

 

 

Autostima Donne 6X, il libro scritto dal mental coach delle donne Giancarlo Fornei

Giancarlo Fornei è l’autore di Autostima Donne 6X“, un vero e proprio trattato di coaching in sei step. Gli stessi che usa per aiutare le donne a tornare a credere in se stesse; a riprendersi in mano la propria vita.

 

Problemi di autostima? Se cerchi un mental coach per donne clicca sul link accanto. Oppure contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Google Meet, forse, posso aiutare anche te.

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 61 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da quasi sedici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le donne imprenditrici del mondo del beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscere meglio il mental coach di Carrara Giancarlo Fornei.

 

 

Iscriviti nella mia mailing list

Scrivimi a info@giancarlofornei.com o mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 e lasciami la tua email. Ti iscriverò nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

Come aumentare l’autostima con un esercizio (Podcast)!

Tutti gli Mp3 e i Podcast sulla crescita personale creati dal mental coach di Carrara Giancarlo Fornei

 

(Visited 53 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us