Delusioni d’amore? Eccoti tre consigli dal coach delle donne per superarle…

http://www.dreamstime.com/-image20709114Un’oretta fa sono intervento a Radio Reporter, nella trasmissione “Parlami D’Amore” di Vanessa Grey e Mapi Danna.

  • L’argomento era importante: “Delusioni d’amore e come superarle”.

Premetto che ho scritto molte volte sul tema, anche su questo stesso blog (a questo link trovi uno dei miei articoli più letti). Ho spiegato alle amiche e amici di Reporter (ma vale anche per te che stai leggendo), che bisogna sempre lasciare socchiusa la porta del nostro cuore.

Da qualche parte può esserci, pronto un nuovo amore, e se noi la teniamo chiusa, non potrà mai entrare nella nostra vita.

  • Dunque, tornare ad amare dopo una delusione non soltanto è possibile, ma è auspicabile. Non esiste nulla di più bello che tornare ad amare qualcuno con passione dopo un momento brutto, una storia finita.

Rispondendo alle domande di Vanessa e di Mapi, ho spiegato che nella mia esperienza di coach ho purtroppo conosciuto molte donne che a seguito di una delusione sentimentale si sono chiuse in se stesse, non permettendo più a nessuno di entrare nella loro vita.

  • Questo è un errore.
  • Un errore che ne le amiche di Radio Reporter, ne tu che stai leggendo questo post, dovete commettere…

I tempi radio sono sempre contingentati (ho lavorato in radio per molti anni, li conosco bene), ma sono comunque riuscito a dare tre consigli al volo per superare una delusione d’amore.

donne che fanno fitnessTe li riporto anche qui, entrando nel dettaglio:

1) Tanta attività fisica: vai in palestra, fai un corso di arti marziali, pratica aerobica, se non hai tempo lascia la macchina ad un chilometro di distanza dal lavoro e vai a piedi, fai le scale al posto di prendere l’ascensore, comprati un sacco da punchingball e scarica tutta la rabbia che hai dentro.

  • Tenerla dentro non ti serve a nulla.
  • Devi liberatene, scaricandola con qualsiasi attività fisica.

Tra le altre cose, lo sport ti offre un doppio vantaggio: benessere fisico e benessere mentale.

Cinema

2) Per i prossimi 21 giorni esci tutte le sere: un cinema, una cena con le amiche del cuore, una serata in discoteca, un concerto, una partita al bowling con amici, ecc.

  • L’importante è di evitare di stare da sola in casa.

Puoi anche limitarti ad invitare delle amiche/amici a casa tua e ogni sera, fare qualcosa di diverso…

Insomma: devi uscire e conoscere gente nuova.

Frequentare persone positive ti aiuta a combattere la malinconia, a sentirti meno sola.

autostima 3

3) Alimenta la tua Autostima: riparti da te, metti al centro della tua vita te stessa. Troppo spesso una donna delusa si lascia andare anche fisicamente, trascurandosi.

  • Invece è proprio da lì che devi ripartire, dal sentirti bella, dallo star bene con te stessa.

Allora vai dal parrucchiere, perché una nuova acconciatura ti farà star meglio e accrescerà la tua autostima. Fai una dieta disintossicante. Recati dall’estetista e fatti un trattamento di bellezza. Ecc.

  • Oppure, come ho anche raccontato a Radio Reporter: fai una pazzia e comprati quelle scarpe che ti piacciono tanto.

Insomma, rimetti al centro della tua vita “te stessa”, gratifica il tuo ego e fatti dei regali…

dietro alle spalle

In chiusura di chiacchierata radiofonica, rispondendo ad una domanda di Mapi, ho suggerito che le amiche e gli amici che hanno avuto una delusione d’amore, devono trovare la forza di lasciarsi dietro alle spalle la triste esperienza e ricominciare.

Troppe volte il ricordo del passato, della precedente relazione, è forte, e domina la vita delle persone, nonché le relative scelte, sentimentali e no.

So che è difficile, ma come coach so anche che mettersi dietro alle spalle” il passato è possibile. Così come è possibile tornare ad amare anche dopo una forte delusione d’amore.

Come ha pure testimoniato un’amica di Radio Reporter che ha inviato un sms a Vanessa, raccontando come pochi giorni dopo la fine del suo rapporto, ha incontrato un altro uomo e si è innamorata.

Una delusione d’amore, pur brutta e sofferente, può anche essere una rinascita.

  • Dunque, non mi stancherò mai di ricordartelo: lascia sempre socchiusa la porta del tuo cuore. Qualcuno potrebbe presto venire a bussare! 

Un abbraccio e ti aspetto giovedì prossimo su Radio Reporter, con un nuovo argomento…

Giancarlo Fornei

——————————————————

Autore dell’ebook Donne in Crisi e di tantissimi altri libri ed ebook sulla Crescita Personale, li trovi su Amazon, a questo link.

——————————————————

 

 

(Visited 193 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us