Autostima bassa? Impara a nutrire il tuo cervello di cose belle!

Bergamo 30 novembre 2015 - il coach motivazionale Giancarlo Fornei ospite dell'Accademia Nazionale Acconciatori Misti di Bergamo
Bergamo 30 novembre 2015 - il coach motivazionale Giancarlo Fornei ospite dell'Accademia Nazionale Acconciatori Misti di Bergamo
Lunedì scorso ero a Bergamo (a questo link trovi il mio video di ringraziamento), dove ho tenuto uno dei miei seminari motivazionali agli allievi dell'Accademia Nazionale Acconciatori Misti di Bergamo.
  • Mi sono ritrovato in sala una cinquantina di persone, moltissimi ragazzi giovani dai 18 ai 23/24 anni (forse più di quaranta).
A loro ho spiegato che avere una sana autostima è fondamentale nella vita e che è necessario nutrire il nostro cervello ogni giorno di cose belle, per tenerla sempre alta. Ho spiegato che, purtroppo l'autostima non la si compra al supermercato insieme al prosciutto, ma che sta a loro alimentarla ogni giorno. Un sistema favoloso (quanto banale), che funziona alla grande è l'elenco delle cose belle. Fai tuo questo processo:
  1. Crea un elenco di almeno 10 cose belle che hai intorno a te.
  2. Rileggilo spesso e volentieri durante il giorno. Soprattutto ogni volta che un brutto pensiero appare nella tua testa, prendi l'elenco e leggi le cose che hai scritto, scacciando subito il pensiero negativo.
  3. Prendi l'abitudine di leggere il tuo elenco ogni sera prima di addormentarti, in modo da tenere a registro una cosa bella (durante il sonno il tuo cervello lavorerà gratis per te).
  4. Leggi l'elenco ogni mattina appena ti alzi, in modo da darti una carica positiva e affrontare al meglio la tua giornata.
Applica questi 4 passaggi con costanza e ossessiva ripetizione per almeno 45 giorni. Fidati di me: impara a nutrire il tuo cervello di cose belle e la tua autostima crescerà.
  • A questo link, trovi tantissimi post che ti aiuteranno a far crescere a alimentare ogni giorno la tua Autostima.
Giancarlo Fornei  
  • Giancarlo Fornei a Io Bene novembre 2015Il coach toscano ti aspetta a Genova lunedì 14 dicembre 2015 con un suo seminario motivazionale.
  • Ingresso gratuito, ma chiamalo al 392/27.32.911 ci sono solo 100 posti disponibili.
  • A questo link trovi un post con tutte le info per partecipare.

Share This:

CoachDonne