Autostima bassa? Impara a nutrire il tuo cervello di cose belle!

Autostima bassa? Impara a nutrire il tuo cervello di cose belle!
Bergamo 30 novembre 2015 – il coach motivazionale Giancarlo Fornei ospite dell’Accademia Nazionale Acconciatori Misti di Bergamo

 

Autostima bassa? Impara a nutrire il tuo cervello di cose belle!

Lunedì scorso ero a Bergamo (a questo link trovi il mio video di ringraziamento), dove ho tenuto uno dei miei seminari motivazionali agli allievi dell’Accademia Nazionale Acconciatori Misti di Bergamo.

  • Mi sono ritrovato in sala una cinquantina di persone, moltissimi ragazzi giovani dai 18 ai 23/24 anni (forse più di quaranta).

A loro ho spiegato che avere una sana autostima è fondamentale nella vita e che è necessario nutrire il nostro cervello ogni giorno di cose belle, per tenerla sempre alta.

Ho spiegato che, purtroppo l’autostima non la si compra al supermercato insieme al prosciutto, ma che sta a loro alimentarla ogni giorno.

Un sistema favoloso (quanto banale), che funziona alla grande è l’elenco delle cose belle.

Fai tuo questo processo:

  1. Crea un elenco di almeno 10 cose belle che hai intorno a te.
  2. Rileggilo spesso e volentieri durante il giorno. Soprattutto ogni volta che un brutto pensiero appare nella tua testa, prendi l’elenco e leggi le cose che hai scritto, scacciando subito il pensiero negativo.
  3. Prendi l’abitudine di leggere il tuo elenco ogni sera prima di addormentarti, in modo da tenere a registro una cosa bella (durante il sonno il tuo cervello lavorerà gratis per te).
  4. Leggi l’elenco ogni mattina appena ti alzi, in modo da darti una carica positiva e affrontare al meglio la tua giornata.

Applica questi 4 passaggi con costanza e ossessiva ripetizione per almeno 45 giorni.

Fidati di me: impara a nutrire il tuo cervello di cose belle e la tua autostima crescerà.

  • A questo link, trovi tantissimi post che ti aiuteranno a far crescere a alimentare ogni giorno la tua Autostima.

Giancarlo Fornei

 

 

Problemi di autostima? Puoi leggere i miei libri che trovi su Academy Autostima a questo link, oppure contattarmi ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

 

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 60 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quattordici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

 

Autostima bassa? Impara a nutrire il tuo cervello di cose belle! – questo articolo è stato aggiornato il 3 marzo 2022, alle ore 16,22

 

(Visited 166 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
Pin Share

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram