Bassa autostima donne

Bassa autostima donne

Bassa autostima donne

«Confrontare continuamente la propria vita con quella degli altri, è un fantastico modo per farsi del male, per “uccidere” la propria autostima. Perché ci sarà sempre qualcuno che ha una vita migliore della tua. A partire da oggi, confronta te stessa solo con quella che eri prima. Confronta te stessa solo con te stessa!»…

Giancarlo Fornei, Facebook e Instagram 7 novembre 2016

Lavoro con le donne da oltre quindici anni e so bene che il loro tallone di Achille è la bassa autostima. Sono bravissime, molto più capaci e competenti di molti maschietti come me, però non ci credono: non credono in loro stesse.

Ed è un peccato, perché se una donna credesse in se stessa e in quello che fa, darebbe scacco matto a moltissimi uomini.

Nei miei seminari motivazionali o nelle conferenze sull’autostima ricevo spesso moltissime domande di amiche in difficoltà. Le ho racchiuse in due pagine speciali, elencando le domande e le risposte che sono solito dare.

Prima di continuare, leggile anche tu, magari vi trovi dei consigli utili anche per te:

 

Che cosa è l’autostima (video)

Oltre ai consigli che trovi nelle pagine linkate sopra, voglio invitarti a guardare con molta attenzione il video tutorial che trovi qui sotto.

Nello stesso (dura quasi 25 minuti), ti spiego che cosa è l’autostima, come si forma e nella parte finale del video, ti offro anche un consiglio pratico sul come farla crescere!

Bassa autostima donne (il libro da leggere)

Adesso che hai un’idea di cosa sia l’autostima e di come si formi, se stai cercando dei libri sull’autostima femminile, voglio suggerirti di leggere uno dei miei libri a tema e, in particolar modo, “Autostima Donne 6X” che è un vero e proprio trattato di coaching in sei passi.

Ti dico subito che puoi acquistare il mio libro anche in libreria, ordinandolo (questo è il codice ISBN/ 978-88-27813-14-0). Oppure lo trovi sui seguenti store:

Ma veniamo al libro.

La prima cosa che trovi, cominciando a leggerlo, è la spiegazione di cosa sia l’autostima. Segue un capitolo dedicato al mio test per misurarla. Infine, t’insegno a crearla e rafforzarla dentro di te con un procedimento in sei piccoli passi da compiere.

La raccomandazione che faccio sempre a tutte le lettrici e anche a te che stai leggendo, è di leggere una prima volta tutto il libro e solamente dopo cominciare ad AGIRE!

Un volta che hai letto tutto il libro, riprendilo in mano, capitolo per capitolo.

  • Prendi il primo PASSO e AGISCI, mettilo in pratica.
  • Poi prendi il secondo passo, il terzo, e così via.
  • Completa il percorso in una settimana e ricomincia daccapo.

Sii COSTANTE e applica il metodo in sei passi per almeno i prossimi 45 giorni.

Alla fine del periodo – grazie alla ripetizione costante e continuata – avrai fatto “tuo” il metodo, che sarà stato acquisito dalla tua parte inconscia, che lo applicherà in automatico.

 

Gli esercizi pratici da compiere

Il mio libro è uno dei pochi che contiene degli esercizi pratici. Ben 7 ESERCIZI (uno per ogni passo da compiere, più un super esercizio finale per accrescere l’autostima o crearla da zero). E sai perché?

Perché gli esercizi sono fondamentali per aiutarti ad acquisire il metodo in sei piccoli passi che ti descrivo. Senza esercizi la tua autostima non migliorerà.

Anzi, sai cosa ti dico? Senza l’applicazione degli esercizi, non ha alcun senso che tu acquisti questo libro. Tieniti i soldi in tasca e spendili per qualcos’altro.

  • Lo ripeto e sottolineo: leggere il libro in maniera passiva senza applicare gli esercizi in maniera costante, nulla cambierà nella tua Autostima.

Non migliorerà mai. MAI!

Ed anche tu finirai per lasciare una recensione negativa al libro, dicendo che non funziona.

Ma non potrà MAI funzionare. Nessun consiglio potrebbe MAI funzionare se non c’è la PRATICA. La messa in AZIONE del consiglio stesso.

E chi ti dice il contrario, anche se fosse un guru dell’autostima, un mental coach famoso o un autore di crescita personale importante, dice una fesseria.

Io ho il coraggio di dirtelo prima che tu acquisti il mio libro: t’invito a non comprarlo!

Perché se non hai alcuna intenzione di praticare gli esercizi, la semplice lettura passiva non ti porterà alcun vantaggio. Preferisco perderti come cliente anziché deluderti.

Gli altri lo fanno? Hanno il mio stesso coraggio?

Infine, voglio che tu sappia che Il libro è stato scritto per le donne (con le quali lavoro da oltre 15 anni), ma avendolo testato prima su di me, sperimentato tutti i passaggi sulla mia, di autostima,  posso garantirti che i consigli e gli esercizi pratici che vi trovi sono molto utili anche per i maschietti come me.

Il percorso di coaching inserito nel libro funziona: con le donne ed anche con gli uomini.

Non funziona solamente con chi non vuole “faticare” e compiere le azioni necessarie che chiedo ripetutamente in tutto il libro.

 

Il contenuto di Autostima Donne 6X:
  • Ma che cosa è l’autostima di una persona?
  • Misura la tua attuale autostima con il mio “misurometro”;
  • Passo n° 1: apprezza di più quello che hai già;
  • Passo n° 2: impara a volerti bene;
  • Passo n° 3: metti passione ed entusiasmo in tutto quello che fai;
  • Passo n° 4: migliora ogni giorno la tua immagine;
  • Passo n° 5: sorridi di più (impara a sorridere);
  • Passo n° 6: racconta te stessa in un diario;
  • Chi è Giancarlo Fornei;
  • Sorpresa!!! (anzi, due)…

Se leggi il mio libro, lasciami una tua recensione sullo store dove lo acquisti, oppure puoi lasciare anche un semplice commento a questo post. Fammi sapere cosa ne pensi. Ci tengo.

Un forte abbraccio e un grande “In bocca al Lupo” per la tua bassa autostima. Ti auguro di ricaricarla al massimo quanto prima.

Giancarlo Fornei

 

 

Undici risorse utili per la tua autostima:
  1. Il mio indirizzo email se hai bisogno di parlare con me: info@giancarlofornei.com
  2. Stai cercando il miglior libro sull’autostima da leggere? Clicca sul link accanto e scopri il mio consiglio (tranquilla, non è il mio).
  3. Come aumentare l’autostima di una ragazza? (Se hai degli adolescenti in casa).
  4. La tua autostima è proprio a ZERO? Eccoti 3 esercizi per farla crescere.
  5. Anche tu ti poni la domanda come pensare positivo quando va tutto male?
  6. Quali sono i segnali di una bassa autostima? In più vi trovi ben 10 consigli per aumentarla (un vero e proprio report gratuito).
  7. Il Gruppo chiuso su Facebook Autostima.
  8. La Fan Page Autostima su Facebook (al momento ci sono 2282 follower).
  9. Il Podcast Autostima Donne (al momento ci sono 32 puntate).
  10. Il mio Canale Youtube Academy Autostima (la play list dedicata all’autostima e alla motivazione).
  11. Infine, eccoti il mio test sull’autostima (così saprai se hai l’autostima alta o bassa).

 

 

 

Autostima Donne 6X

Giancarlo Fornei è l’autore di Autostima Donne 6X“, un vero e proprio trattato di coaching in sei step. Gli stessi che usa per aiutare le donne a tornare a credere in se stesse; a riprendersi in mano la propria vita. Lo trovi su Amazon, a questo link. Oppure su Il Giardino dei Libri, a quest’altro link. Se desideri ascoltare la versione audio Mp3, la trovi a quest’altro link.

 

 

Problemi di autostima? Se cerchi un mental coach per donne clicca sul link accanto. Oppure contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 61 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le donne imprenditrici del mondo del beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

Iscriviti nella mia mailing list

Scrivimi a info@giancarlofornei.com o mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 e lasciami la tua email. Ti iscriverò nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

Bassa autostima donne

 

(Visited 81 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us