Sappi amica mia che una donna o un uomo così, non è per nulla attraente e anzi, paradossalmente, finisce per allontanare gli altri da sé.
Fidati di me, hai almeno due grandi motivi per essere una persona ottimista e positiva:
1. Attrai a te gli altri.
- Proprio perché positiva, la persona viene vista come molto attraente. Simpatica e in grado di stare in compagnia, di socializzare, di amare la vita. Una persona del genere è certamente interessante. È ricercata in ogni ambiente ed è sempre al centro delle attenzioni degli altri.
Una persona positiva avrà sempre intorno a se molte persone. Piace agli altri proprio perché solare e positiva e tutti, ripeto tutti, vorranno stare con una come lei. Pensaci un istante: con chi preferisci stare in compagnia, con una persona solare e positiva o con una che si lamenta sempre?
2. Attrai a te il Successo.
- La persona positiva ha senza alcun dubbio un atteggiamento mentale vincente, che la porta ad avere delle aspettative positive, volte a raggiungere il successo. Non è detto che debba farcela per forza, ma le probabilità aumentano senza alcun dubbio con un atteggiamento positivo.
Aggiungo che le persone positive sono anche aiutate nella loro vita dalla famosa Legge di Attrazione, che le aiuta ad attrarre verso di loro le cose belle sulle quali si focalizzano. Preciso, per correttezza, che sulla Legge di Attrazione ho una mia personale visione, scoprila a questo link.
Ti ho spiegato almeno due vantaggi ad essere persone ottimiste e positive. Ma a questo link trovi tanti altri post che ti raccontano dei tanti vantaggi ad essere persone ottimiste.
Ma dimmi, tu sei ottimista e positiva, o negativa e pessimista?
Giancarlo Fornei