I sogni danno un senso all’esistenza!

Risultati immagini per sogni

La life coach Lucia Giovannini ha anche formulato un alfabeto della felicità. Parte dalla A come autostima («la nostra essenza, il nostro valore, indipendentemente dagli errori che facciamo»), e finisce con la Z, come zona di comfort. «È costituita dalle abitudini che ripetiamo automaticamente e ci fanno sentire protetti e al sicuro, ma non felici», dice Giovannini.

  • In mezzo troviamo C come coraggio («la capacità di seguire il proprio cuore»), E come esplorazione («l’unico modo per avere risultati diversi è fare cose diverse»), G come gratitudine («la polverina magica che ci fa apprezzare tutto quello che abbiamo: basta scrivere ogni sera prima di addormentarsi almeno tre cose per cui si è grati alla vita»).

E poi, altre virtù come humour, integrità, ottimismo, perdono, talento, umiltà. La lettera più importante? La S come sogni: «sono ciò che ci mantengono vivi e danno un senso alla nostra esistenza».

 

Fonte: estratto da un bel servizio di Roberta Camisasca su Ok Salute e Benessere, marzo
2017

 

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram