I tre Doni di una SANA Autostima…

3 regaliHai mai pensato che avere una sana Autostima porta con sé almeno tre doni meravigliosi?

  • Se segui questo mio blog, ormai dovresti sapere quanto considero importante avere una sana e forte Autostima. Personalmente la ritengo la fonte energetica di ogni essere umano, tu ed io compresi.

Poiché siamo vicini al Natale, prova a immaginare l’Autostima come qualcosa che ti porta in dono almeno tre cose:

  1. Il primo dono è la capacità di affrontare più serenamente le difficoltà che la vita, purtroppo, ci riserva. Proprio l’altro giorno ho risposto a Graziella, la mamma di Mattia, un ragazzo di quattordici anni che è ricoverato all’ospedale Meyer di Firenze dove è stato sottoposto al secondo trapianto di cellule.

A Mattia ho fatto i miei personali auguri di Natale in un video che puoi vedere a questo link, ricordandogli appunto, che ogni tanto la vita ci riserva dei momenti di difficoltà, che bisogna saper affrontare e superare.

Una sana Autostima, ci aiuta pertanto ad affrontare più serenamente e con maggiori strumenti, i problemi che incontriamo sul nostro cammino.

  1. Il secondo dono è la fiducia che CRESCE dentro di noi, che ci permette di credere maggiormente nelle nostre capacità. Ma anche di pensare, prendere decisioni, assumersi delle responsabilità e affrontare la vita con la consapevolezza che possiamo farcela.

 O che comunque, possiamo giocarcela alla pari con gli altri.

 Una sana Autostima, ci infonde coraggio, ci dona fiducia e ci ricarica ogni giorno le pile di energia motivazionale. Quella stessa energia che ci permette di alzarci la mattina con il sorriso sulle labbra e affrontare la giornata.

  1. Il terno dono (ma non meno importante dei primi due) è l’abilità di reagire in modo equilibrato ai cambiamenti e agli imprevisti che la vita ci dissemina sul nostro cammino come una sorta di campo minato.

 Senza una sana Autostima, l’essere umano cede agli eventi della vita, si fa condizionare dagli stessi e comincia a nutrire la sua mente solo di pensieri negativi. Sino a smettere persino di “vivere” e limitarsi a “sopravvivere”.

Se non avessi avuto una sana Autostima dentro di me, forse, il 17 novembre 1999 sarebbe andata in maniera diversa e magari, io non ero qui a scrivere questo post, a dare consigli alle persone, a raccontare come alimentare la propria Autostima (se vuoi sapere cosa mi è successo, leggi questo post).

 

Hai capito quali doni meravigliosi sono in grado di darti una Sana Autostima?

Dunque, falla crescere forte dentro di te e alimentala ogni giorno di pensieri positivi, di cose belle.

  • A questo link trovi il test per misurare la tua Autostima.

Approfitto per porti i miei più sinceri Auguri di un Sereno Natale, a te che mi segui da questo blog o dai miei social, e a tutta la tua famiglia.

Giancarlo Fornei

 

Particolare del nuovo libro di Giancarlo Fornei Come Vivere Alla Grande

Autore di “Come Vivere Alla Grande”, il libro motivazionale scritto dal coach toscano Giancarlo Fornei che ha ricevuto ben 40 recensioni positive, una più bella dell’altra. Lo trovi su:

 

 

(Visited 22 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
Pin Share

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram