Io “Penso Positivo” e continuerò ancora a pensarlo…

pensa positivoMolti anni fa ho scritto e pubblicato con la Bruno Editore di Roma Penso Positivo, il mio primo ebook importante.

Era il 2008, e sino ad allora tutti i libri e gli ebook che trattavano il pensiero positivo erano di appannaggio di autori americani, o comunque, di scrittori stranieri.

  • Penso Positivo è diventato negli anni un Best Seller della casa editrice (BE), ed io sono felice di averlo scritto.

Ho sempre pensato che il pensiero positivo aiuti le persone a vivere meglio. Lo pensavo allora e lo penso ancora oggi, a pochi giorni dall’inizio di questo 2016.

Lo so, pensare positivo in un momento particolare come quello che stiamo vivendo da qualche anno a questa parte, è difficile. Molto difficile.

  • Più facile lasciarsi andare ai piagnistei, al lamento quotidiano. All’invidia, alla gelosia per quello che gli altri hanno rispetto a noi.

Ma l’esperienza mi insegna che non è in quel modo che tu, io e tutti noi, possiamo cambiare le cose, migliorare la nostra vita.

La storia insegna che “vince” quasi sempre il più positivo e sicuro di sé.

mondoLe convinzioni fanno girare il mondo, e le convinzioni positive ci permettono di OSARE e di provare a fare quello che tutti gli altri giudicano impossibile.

Nella mia vita ho affrontato ogni tipo di problema:

  • mancanza di lavoro;
  • crisi economiche a iosa;
  • problemi relazionali con Paola, mia moglie;
  • l’incubo di Equitalia che mi tartassa;
  • una brutta malattia, fortunatamente vinta (almeno sino ad oggi);
  • e tanto altro ancora (tanto per non farmi mancare nulla).

L’unica cosa che mi ha permesso di andare avanti, di lottare per vivere meglio, è stato il mio tanto vituperato (per qualcuno) pensiero positivo.

Il pensiero positivo ha sorretto le mie convinzioni, e le mie convinzioni mi hanno permesso di lottare e affrontare tutti i problemi che la vita mi ha messo davanti.

Se è vero che il pensiero positivo non risolverà per incanto tutti i tuoi problemi, è altrettanto vero che può aiutarti a vedere le cose da un punto di vista diverso, dandoti la forza per andare avanti.

  • Ma dimmi: vuoi lamentarti tutti i giorni e di fatto arrenderti agli eventi della vita, o vuoi provare a fare qualcosa per cambiarli?

Io penso ancora positivo, e continuerò a farlo per il resto della mia vita, perché l’alternativa è farsi infarcire la testa di “non puoi” o di “non è possibile”!

Io Penso ancora Positivo, perché voglio scegliere cosa fare da grande, evitando che qualcun altro scelga per me.

Giancarlo Fornei

 

Come Vivere Alla Grande in bella vista, durante il seminario di Giancarlo Fornei a Villa Fenaroli (Brescia) marzo 2015

“Come Vivere Alla Grande”, il libro motivazionale scritto dal coach toscano Giancarlo Fornei che ha ricevuto ben 42 recensioni positive, una più bella dell’altra.  Lo trovi su:

 

 

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram