La mania di voler tenere tutto sotto controllo! (Video)

La mania di voler tenere tutto sotto controllo! (Video)

La mania di voler tenere tutto sotto controllo! (Video)

Le persone sono piene di manie. Per esempio, la mania di voler tenere sotto controllo ogni cosa è tipica in molte atlete e atleti italiani (anche in tante altre persone, ad essere onesti).

Se è vero che l’atleta di turno è responsabile di due aspetti principali (la preparazione atletico-fisica e l’approccio mentale alla gara), è altrettanto vero che ci sono delle variabili impazzite anche nello sport che non possono essere tenute sotto controllo da nessuno (faccio alcuni esempi nel video).

Meno che mai da un’atleta.

Anche tu hai questa mania?

Semmai, puoi imparare, con un buon allenamento mentale a gestire emotivamente queste variabili nel migliore dei modi. Ma quello che conta è la consapevolezza nell’atleta di turno che è inutile che voglia tenere – in maniera maniacale – tutto sotto controllo, perché non è possibile.

Tale regola, vale anche per me, per te e per qualsiasi altra amica sportiva o no, che vorrà guardare il video e, magari, lasciare un commento al post…

Giancarlo Fornei, il coach delle donne

 

Risorse utili:

La fan page su Facebook dedicata all’allenamento mentale nello sport: Come Allenare la Mente a Vincere nello Sport (facebook.com)

Il blog dedicato all’allenamento mentale nello sport: Come Allenare la Mente a Vincere nello Sport (come-allenare-la-mente-a-vincere.blogspot.com)

Il gruppo chiuso su Facebook dedicato all’allenamento mentale nello sport: Gruppo Allenamento Mentale Sport (facebook.com)

Il libro “Come Allenare la Mente a Vincere nello Sport” presentato a fine video: Come Allenare la Mente a Vincere nello Sport (libro) – Academy Autostima

 

 

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre tredici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nello sport, come nella vita.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le atlete agoniste e le giovani promesse dello sport.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

Al link accanto trovi “Come allenare la mente a vincere nello sport“, il libro che ha dedicato all’allenamento mentale.

 

 

 

Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list “Allena Mente Sport Facile”. Ogni settimana riceverai, in anteprima, i miei nuovi articoli ed anche le promozioni a te riservate.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

 

 

(Visited 61 times, 1 visits today)
Please follow and like us:
Pin Share

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram