Problemi di coppia? Inevitabili, se le donne parlano e gli uomini non le ascoltano!

- Nel suo bellissimo libro "Perché gli uomini non si ricordano niente e le donne non dimenticano mai", Marianne J. Legato, medico, ricercatrice di fama internazionale e docente alla Columbia University negli Stati Uniti, afferma: «Alcune delle difficoltà che si incontrano nel comunicare hanno una base biologica. Da numerosi studi scientifici risulta infatti che gli uomini, sentono, ascoltano e si esprimono diversamente dalle donne».
- E noi uomini che facciamo?
- Scena muta: guardiamo la televisione e rispondiamo a monosillabi.
- Poi, con il tempo, complice sicuramente il lavoro che faccio, ho sempre più sviluppato la capacità di ascoltare.
- Capendo (finalmente) il motivo del perché avessi due orecchie e una sola bocca: dovevo imparare ad ascoltare il doppio di quanto parlassi.

Perché un uomo che sa ascoltare una donna, è un uomo che sa ascoltare in generale. Molto più apprezzato nelle relazioni quotidiane.
Alle donne - invece - suggerisco di non arrabbiarsi se il loro uomo non è capace di ascoltarle. Da persone intelligenti appartenenti all'Universo Femminile, consiglio di fare il primo passo e di prendere metaforicamente per mano i propri uomini e insegnare loro ad ascoltare una donna.- E se proprio il maschietto che hai amica mia non è capace di ascoltarti, spero per te che sia almeno capace a fare dell’altro, altrimenti… rottamalo!
