I problemi? Vivo meglio da quando ho imparato a riderci sopra…

Gregoraci

Se sorridi la vita ti sorride, sostiene un celebre detto popolare.

E io non potrei essere più d’accordo. Perché è esattamente quello che cerco di fare ogni giorno: affrontare la vita con una sana risata.

Forse è per questo che posso dire di essere una persona felice. Nonostante i momenti bui che anch’io, come chiunque altro, ho attraversato. A volte li ho superati con una risata. Altre volte, invece, non sono riuscita ad andare al di là del sorriso.

  • Uno dei dispiaceri più grandi l’ho provato cinque anni fa, quando è venuta a mancare mia mamma. Aveva solo 52 anni e da dieci era affetta da un brutto male, ma io non ero ancora preparata al distacco definitivo.

Ho sofferto tremendamente, eppure nei periodi peggiori pensavo a quanti bei momenti avevamo trascorso insieme, a quanto avevo potuto godermi mia madre pur nella sua breve vita. Li ricordavo, e sorridevo. Un sorriso forzato, tirato, ma pur sempre un sorriso, che non volevo e non dovevo perdere, soprattutto davanti a mio figlio…

 

Fonte: estratto da una bella intervista di Grazia Garlando a Elisabetta Gregoracci su Ok Estate (Speciale), luglio 2016

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram