L’antistress per lei. Timida, remissiva o intraprendente?

Scopri il tuo quoziente di simpatia.

Sei l’amica disponibile o ami stare da sola? Ti condizionano la timidezza, la riservatezza o l’orgoglio?

1. La tua opinione è controcorrente. Che fai? a) La esprimi apertamente; b) la tieni per te, ma non ti pieghi.

2. A una festa hai fatto colpo. Chi vorresti rivedere? a) Rivedrei tutti, poi sceglierò; b) voglio solo il più affascinante.

3. Un’amica ti viene a trovare all’ora di cena: il frigo è vuoto. a) Ordini una pizza; b) le dici di ripassare, hai già un impegno.

4. Appuntamento con un cliente. a) Provi a mostrarti disponibile; b) stai sul vago e intanto ti informi su di lui.

5. Criticano la tua cara amica. a) La difendi; b) ti giri e te ne vai.

Maggioranza di A: i consensi su di te sono quasi universali, ma, spesso, non te ne rendi conto; sei anche piena di iniziative: chi ha trovato il locale, il ristorante o la migliore offerta per un weekend? Quasi sempre tu. Non esagerare con la disponibilità e prima risolvi i tuoi problemi.

Maggioranza di B: ami stare tranquilla; hai grandi ideali e scegli di frequentare poca gente; però, quando ami, lo fai senza riserve; dov’è il lato negativo? E’ nel tuo essere orsa, che ti fa perdere delle occasioni divertenti e simpatiche, anche dal punto di vista lavorativo e sentimentale.

Test proposto da Chiara Bettelli, fonte La Nazione,n 27 ottobre 2012

(Visited 26 times, 1 visits today)

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre tredici anni aiuta le donne atlete agoniste e le giovani promesse dello sport a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Contact Us