Ritrovare il benessere con i carciofi…

In questo periodo tristezza, umore nero e irritabilità si possono accentuare con maggiore facilità; questi disturbi, a loro volta, sono spesso causa di malesseri generali e calo delle difese naturali.

Per contrastare questa tendenza occorre subito modificare alcune abitudini, iniziando da quelle alimentari.

Per esempio, non dovrebbero mai mancare le verdure di stagione dall’azione depurativa, come i carciofi e la cicoria, in grado di stimolare l’eliminazione delle scorie e delle tossine.

Questi due vegetali, inoltre, sono particolarmente ricchi di inulina, ottimo nutrimento per la flora batterica e quindi, in grado di rinforzare il sistema immunitario, proteggendo dai malanni di stagione.

Per ritrovare serenità e buonumore, poi, è utile sorseggiare una tazza di tè verde almeno una volta al giorno, rigorosamente senza zucchero.

E’ dimostrato che i principi attivi delle foglioline sono in grado di liberare le endorfine nel cervello, le sostanze della serenità.

 

Un bell’articolo di Letizia Sofia Comolo, su Viversani & Belli, 1/02/13

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram