Sei una donna insicura? Eccoti un Mantra per imparare a gestire l’insicurezza…

Sei una donna insicura? Eccoti un Mantra per imparare a gestire l’insicurezza…

Sei una donna insicura?

Eccoti un Mantra per imparare a gestire l’insicurezza. Il coach motivazionale Giancarlo Fornei (conosciuto in rete come il coach delle donne) ti insegna l’uso del mantra

 

Autostima alta, per gestire l’insicurezza.

Ogni giorno ricevo email o messaggi su Facebook ed altri social media, in cui mi si chiede come sia possibile imparare a gestire l’insicurezza in una donna.

Ho conosciuto moltissime donne condizionate dal proprio aspetto fisico e dalla paura del giudizio degli altri. Dunque, non sono i primi messaggi che ricevo e, purtroppo, temo che non saranno neppure gli ultimi.

Premesso questo, amica mia che segui questo blog, la mia risposta pubblica a tutte queste domande è: certo che è possibile imparare a gestire la propria sicurezza!

  • Quello che devi imparare a fare, è lavorare sulla tua Autostima, aiutandola a crescere.
  • Alimentandola sino a cambiare le tue convinzioni interne.

Sono loro, le convinzioni, che ti fanno essere insicura e timorosa dei giudizi della gente.

 

Il mantra per nutrire la mente.

Puoi imparare a nutrire la tua mente (e di riflesso la tua autostima), con uno strumento tanto banale quanto potente:

il MANTRA!

Uno strumento che puoi sviluppare da sola, senza alcun costo.

Evita di sottovalutarlo, il mantra è potentissimo e va a lavorare sulla tua parte inconscia.

 

Il Mantra per creare sicurezza in se stessi.

Un mantra è una sorta di preghiera che, ripetendola continuamente, va a lavorare sulle convinzioni di una persona, portandola ad auto-convincersi di una certa cosa.

Creati un piccolo mantra che vada a lavorare sulla tua Autostima. Parole semplici e positive. Per esempio, potresti usare questo (ma puoi crearne anche uno tuo, magari migliore):

  • Oggi è una bellissima giornata e io mi sento bene con me stessa. Sono tranquilla, sono sicura di me. Io mi piaccio. Mi piaccio per quello che sono, mi voglio bene e la mia autostima cresce ogni giorno di più”.

Ripeti il mantra in continuazione, anche più volte durante il giorno. Più ti ripeterai il mantra e più lavorerà sulle tue convinzioni, aiutandoti a cambiarle.

 

Come usare il mantra.

Ma soprattutto, ecco come devi usare il mantra:

  • Ripeti il mantra tutte le sere prima di andare a letto, subito prima di addormentarti (durante la notte, l’inconscio lavorerà per te, gratuitamente);
  • Ripeti il mantra tutte le mattine prima di alzarti (ti aiuterà ad affrontare la giornata, regalandoti una carica di energia positiva). 

Scrivi il mantra in un bigliettino e portalo con te. Ogni volta che ti sentirai insicura, rileggilo. Fallo spesso, tutte le volte che sei in difficoltà.

Fidati. Con l’uso di un banale mantra, ho aiutato moltissime donne a tornare a sorridere. Aiuterà anche te.

Un abbraccio e tienimi aggiornato…

Giancarlo Fornei

 

 

PS: molte persone non sanno che appena tornato dal servizio militare io sono entrato in crisi, in uno stato mentale che si avvicinava alla depressione. Ne sono uscito fuori leggendo e documentandomi e, soprattutto, applicando su di me, le tecniche che imparavo dai grandi Maestri americani come Dale Carnegie, Og Mandino e Norman Vincent Peale.

 

 

Chi è Giancarlo Fornei.

Giancarlo Fornei è un coach che lavora con le donne da oltre otto anni. Conosciuto in rete come il coach delle donne proprio per la sua esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. Autore di ben 44 infoprodotti sulla Crescita Personale (ebook, libri e audio corsi).

A questo link, trovi Tutti gli ebook e i libri del coach motivazionale Giancarlo Fornei su Amazon

Se preferisci ascoltare anziché leggere, a quest’altro link, trovi i suoi audio corsi in formato mp3 su Il Giardino dei Libri. 

———————————-

 

Questo post è stato aggiornato il 10 marzo 2020

 

 

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Un pensiero su “Sei una donna insicura? Eccoti un Mantra per imparare a gestire l’insicurezza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram