Autostima bassa? Il coach delle donne ti consiglia di riscoprire il piacere di amarti…

Autostima bassa

Ti ricordi quella vecchia pubblicità in cui una ragazza ripeteva in continuazione alla persona dall’altra parte del telefono: «Mi ami? Ma quanto mi ami?»

  • E tu, lo ripeti mai a te stessa?
  • Posso chiederti come stai ad autostima?

Perché avere una sana autostima, è importante per qualsiasi persona, anche per te.

L’autostima è quella che chiamo “energia che motiva”.

Quell’energia che ti serve per andare avanti nella vita. Per porti degli obiettivi e per raggiungerli. Di qualsiasi tipo essi siano.

Senza autostima, le persone tendono a “perdersi”, a non “amarsi” e, di conseguenza, a non agire, a rimandare le cose, a perdere le opportunità che la vita offre loro.

AutostimaQuasi sempre, chi ha una sana autostima, tende a eccellere nella vita: è consapevole delle sue capacità, pensa sicuramente in positivo e non ha paura di sbagliare e, soprattutto, crede in se stessa e in quello che fa.

Chi, invece, ha un’autostima molto bassa, è spesso convinta di non valere nulla, di essere una persona insiautostima 3gnificante, di non interessare a nessuno.

Conosci qualcuno con queste caratteristiche?

Se sì, devi sapere che questo tipo di persona non ha fiducia nelle proprie capacità. Vede solo il lato negativo delle cose ed è portata a fallire con molta facilità.

Dopo otto anni che lavoro quasi esclusivamente con voi donne, so che avete grandi potenzialità e capacità ma, purtroppo, peccate proprio in Autostima.

  • La domanda che dovresti porti è: se mi amassi un pò di più e credessi maggiormente in me stessa, cosa sarei capace di fare?

Io conosco già la risposta: TANTISSIMO!

Credere fortemente in se stessi e avere fiducia nelle proprie risorse, permette alle persone di “SFIDARE” le avversità che la vita, purtroppo, riserva loro.

Braccio di ferroAvere una sana autostima, ti permette di superare più facilmente i problemi che incontri sul tuo cammino.

Naturalmente, l’autostima è importante per tutti, anche per i maschietti come me, ma l’esperienza di questi ultimi anni passati a lavorare con l’Universo Femminile, mi ha insegnato che, in particolar modo, l’autostima è, per le donne, una parola “magica”.

La mia ricetta per accrescere l’autostima?

Di una semplicità unica:

  • riscopri il piacere di amarti, di volerti bene, di accettarti per quello che sei, anche se commetti degli sbagli.

Anche se la “ricetta” ti sembra troppo semplice, fidati di me: riscopri il piacere di amarti!

Ripetiti ogni giorno che ti vuoi bene, che ti piaci per quello che sei, che sei felice… e la tua autostima, giorno dopo giorno, crescerà.

Un abbraccio e vienimi a trovare anche su Facebook, a questo link.

Giancarlo Fornei

————————————————————-

Giancarlo Fornei è autore dell’ebook “Come Creare Autostima in una Donna con 3 Azioni Pratiche”. Lo trovi su Amazon a soli 1,99 euro, acquistalo ora da questo link.

Fatti un regalo, “regalati” una pelle più giovane con Inneov Anti-Age Cellulaire

 

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
YouTube
Pinterest
Pinterest
LinkedIn
Instagram