Come vivere meglio? Semplice, impara a ridere e a sorridere alla vita…

Come vivere meglio? Semplice, impara a ridere e a sorridere alla vita…

Spesso mi chiedono come sia possibile vivere meglio nel mondo disastrato di oggi.

Seppure concordi con il fatto che viviamo in un momento particolarmente drammatico, dove telegiornali e quotidiani ci bombardano ogni giorno di brutte notizie…

io resto positivo e continuo a essere convinto che possiamo farcela a uscire da questa spirale così perversa, ecco perché invito anche te a fare un bel sorriso.

Fallo ora per favore… fammi e fatti un bel sorriso!

L’esperienza mi insegna che non è lamentandomi che posso risolvere i miei problemi. Così come non è lamentandoti che puoi risolvere i tuoi, di problemi.

Dunque, fai come me, rimboccati le maniche e guarda avanti.

Ma perché è importante saper ridere e sorridere e, lo diventa ancor di più, saperlo fare in un momento difficile come questo?

Perché le persone che sanno ridere e sorridere, sanno prendere la vita in un verso migliore.

Perché le persone che sanno ridere e sorridere, sanno affrontare meglio i problemi.

Perché le persone che sanno ridere e sorridere, sanno affrontare meglio il fardello del passato.

Perché le persone che sanno ridere e sorridere, riescono a superare meglio anche le malattie.

 

Insomma, l’esperienza ci insegna che quando le cose non vanno bene, le persone che ridono e sorridono, riescono a cavarsela meglio; ad affrontare e superare i problemi con uno stato d’animo diverso, sicuramente più positivo.

Ciò non significa la risoluzione magica di qualsiasi problema (ci sono cose che purtroppo non dipendono da noi) però, se segui i miei blog da un pò di tempo, certamente sai quanto sia potente la mente umana:

«Se affronti il problema con uno stato d’animo positivo, credendo che riuscirai a risolverlo, è molto probabile che tu ce la faccia. Viceversa, se affronti il problema con spirito negativo, non credendoci e dandoti per sconfitta in partenza, è certo che tu ne sarai sopraffatta».

 

Come puoi notare, i motivi per imparare a ridere e sorridere, sono molti, e molto importanti. Fidati di me: rimanere triste, compiangerti o lamentarti, non ti aiuterà a risolvere i problemi che hai.

Ad essere sincero, in alcuni casi, neppure ridere e sorridere ti aiuterà a risolverli, ma di sicuro, sono certo che ti saranno di aiuto nell’affrontarli al meglio e forse, nel riuscire a gestirli con il minimo dei danni.

La grande poetessa americana Ella Wheeler Wilcox amava ripetere: «Ridi e il mondo riderà con te; piangi e sarai solo a piangere».

Oggi, dalle pagine di questo blog, io vengo a ripeterlo a te: «Ridi e il mondo riderà con te; piangi e piangerai da sola».

Un abbraccio e un sorriso…

Giancarlo Fornei

 

PS: problemi di autostima o di motivazione? Contattami su WhatsApp al 392/27.32.911, ti dirò come posso aiutare anche te.

 

 A proposito di sorridere, se ancora non l’hai fatto, ti invito a leggere il mio nuovo libro “Come Vivere Alla Grande”. Il terzo capitolo è interamente dedicato al sorriso e sono certo che dopo che lo avrai letto, un sorriso apparirà anche sulle tue labbra. Acquistalo ora, da questo link

 

 

 

Nota bene: questo post è stato aggiornato il 2 novembre 2020

 

(Visited 86 times, 3 visits today)
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 58 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dodici anni aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nel lavoro, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram