
Lo so, questo libro mi attirerà le critiche di molti scrittori ed esperti di crescita personale e, forse, anche quelle di qualche critico letterario…
- Diranno che è troppo originale nel suo format, che non si è mai visto (almeno in Italia) un libro composto da soli post pubblicati in rete…
- Diranno che sono pazzo (ed anche un po’ folle) a regalare Benefit nel libro del valore di oltre 120 euro!
- Diranno che questa volta ho esagerato, ho azzardato troppo…
- E ancora, diranno che sono troppo disponibile con le persone, che offro troppo “me stesso” a chiunque mi scriva…
Forse…
Forse questo libro si meriterà tutte le critiche del mondo. Forse, io stesso meriterò tutte le critiche che vorranno farmi (magari anche tu). O forse, ti sorprenderai piacevolmente leggendolo, scoprendo i tre regali “nascosti” e la semplicità con cui mi relaziono con tutti (magari proprio con te).
Forse, appunto!
Ma di una cosa sono sicuro, io sono un entusiasta nato e non perdo certamente tempo a lamentarmi del poco lavoro, della crisi economica che perdura da oltre cinque anni, delle prospettive cupe che ci trasmettono ogni giorno i mass media, della disoccupazione alle stelle e delle tasse (ed Equitalia) che ci tartassano ogni giorno…
No!
Non perdo tempo a lamentarmi, a piangermi addosso. Anziché fare come tanti (che nei momenti difficili come questi si lamentano e basta), mi rimbocco le maniche e m’invento cose nuove, mi do da fare e come nel caso di questo nuovo libro, ho il coraggio di OSARE e fare qualcosa di diverso!
- Magari non lo comprerà nessuno.
- Magari non piacerà.
- Magari mi criticheranno in molti.
Ma io sono un folle entusiasta della vita e posso affermare di aver “rotto i miei schemi mentali” e provato, con coraggio, a fare cose diverse!
Sono coerente con me stesso: nei miei libri invito le persone ad osare, e oso a mia volta!
Giancarlo Fornei
Autore di “Rompi i Tuoi Schemi Mentali“, una raccolta di 97 post tratti dai miei articoli scritti in rete dal 2002 ad oggi. In versione ebook (la trovi su Amazon ancora per pochi giorni a soli 1,99 euro) e nella prossima versione libro cartaceo (in pubblicazione tra fine febbraio/prima settimana di marzo).