Uno su dieci ce la fa (forse)!

Uno su dieci ce la fa (forse)!

Uno su dieci ce la fa (forse)!

 

 

Chi non ha un sogno nella vita? Io moltissimi. Scommetto che anche tu che stai leggendo questo mio nuovo articolo ne hai. E così?

Ogni persona di questo mondo ha almeno un maestoso e affascinante sogno. Ed ogni individuo non deve MAI smettere di sognare.

Mi piace citare una frase di Papa Giovanni XXIII (tratta da Frasi Celebri), perché non soltanto è bellissima, ma illuminante:

“Non consultarti con le tue paure, ma con le tue speranze e i tuoi sogni. Non pensate alle vostre frustrazioni, ma al vostro potenziale irrealizzato. Non preoccupatevi per ciò che avete provato e fallito, ma di ciò che vi è ancora possibile fare.”

E tu? Ti consulti con le tue paure o con i tuoi sogni?

Ogni volta che smetti di sognare è come se uccidessi il tuo sogno. Già la vita è piena di problemi, se smettiamo di sognare e di porci grandi obiettivi da raggiungere, che cosa ci resta?

  • Se dai spazio alle tue paure, vinceranno loro e i tuoi sogni saranno cancellati.

Vivrai una vita piatta, senza emozioni. Le paure bloccheranno sul nascere ogni idea o desiderio che vorrai portare avanti.

Il rimpianto prenderà il sopravvento e diventerà il protagonista della tua vita. Dimmi la verità: è proprio questo che vuoi? Io sono convinto di no. E solo che anche tu, come me e come tutte le persone di questo mondo, hai paura di fallire.

 

Poliziotto e pilota di elicotteri

Da piccolo ho sempre sognato di diventare prima un poliziotto che salvava le persone e poi un pilota di elicottero. Lo ammetto: non sono diventato ne l’uno ne l’altro.

Ho poi cominciato a sognare di diventare ricco per poter aiutare i deboli e i bisognosi. Ammetto pure di non non essere MAI diventato ricco; anzi, il problema economico ha sempre accompagnato tutta la mia vita.

Tu che cosa sognavi di diventare? Lasciami un commento al post…

 

Gianni Morandi aveva torto

Il mitico Gianni cantava: “Uno su mille ce la fa!”. A mio avviso sbagliava, sarei meno negativo e punterei ad una percentuale più positiva. Diciamo che uno su dieci ce la fa.

Certo, per far parte di quella percentuale bisogna avere le idee chiare e dei sogni maestosi. Ma soprattutto, bisogna crederci e non smettere mai di sognare. Bisogna avere quello che io considero una sorta di tarlo.

Una fissazione da perseguire con costanza, energia ed anche un pizzico di fortuna, fino a trasformare il sogno in una meravigliosa realtà.

Tu hai questa fissazione in testa?

 

Cosa vuoi fare da grande?

Proprio ieri stavo parlando con Rachele, una ragazza di vent’anni con le idee ancora non troppo chiare. Le ho chiesto: “Ma tu che cosa vuoi fare da grande?”.

Rispondere a questa domanda è fondamentale per Rachele, ma anche per te che stai leggendo. Poiché se non sai quello che vuoi, difficilmente potrai ottenerlo. I sogni si nutrono di certezze. Se vuoi dar loro vita, devi saper esattamente cosa vuoi e come lo vuoi.

Uno dei miei audio corsi chiamato Obiettivi risponde proprio a questa domanda: ti aiuta a capire che cosa vuoi (veramente) dalla tua vita! Ascoltalo, ha già aiutato tantissime persone; forse (e sottolineo il forse), può aiutare anche te.

 

Non smettere mai di sognare

Continua a sognare amica mia (o amico mio, se sei un maschietto come me). Continua a sognare e non permettere mai a nessuno di “uccidere” il tuo sogno.

«A tutti i ragazzi giovani dico: non SMETTETE MAI di SOGNARE. I Sogni sono il vostro futuro. Impedite a chiunque di tagliarveli. Sognate, Agite, Sbagliate. E poi, abbiate il coraggio di  Ricominciare!»…

Ricorda: uno su dieci ce la fa. Forse. Ma se non ti rimbocchi le maniche e ti dai da fare, non saprai mai se potevi essere in quella lista…

Lasciami un commento al post e fammi conoscere il tuo sogno. Condividilo con le lettrici e lettori del blog. Un forte abbraccio

Giancarlo Fornei

 

 

clicca sulla copertina per ingrandirla

“Autostima Zero” il 16° libro scritto da Giancarlo Fornei

Il nuovo libro del mental coach di Carrara Giancarlo Fornei non è come tutti gli altri libri di crescita personale. Non si limita a “farsi” leggere in maniera passiva, ma stimola continuamente all’azione.

La parola d’ordine del libro, il filo rosso che unisce ogni capitolo, è AZIONE.

Contiene 33 consigli pratici e pieni di buon senso per alzare l’autostima, motivarsi al massimo e vivere felici. Diverso anche nella struttura del libro e nel format (a forma di quadrato). Diverso nel linguaggio: semplice, diretto, comprensibile a tutti. Diverso nel modo di raccontarsi dell’autore, che senza tante remore, si mette spesso a nudo.

  • Trovi il libro su tutti gli store online più importanti (puoi già acquistarlo su Amazon e su Youcanprint).
  • Puoi ordinarlo nella tua libreria preferita con il Codice ISBN: 979-12-21476-10-1.

 

 

Tredici risorse utili:

  1. Un consiglio semplice ma efficace? Impara a puntare su te stessa.
  2. Il mio indirizzo email se hai bisogno di parlare con me: info@giancarlofornei.com
  3. Sei un’amica del blog e vuoi capire come aumentare l’autostima in una donna?
  4. Stai cercando il miglior libro sull’autostima da leggere? Clicca sul link accanto e scopri il mio consiglio.
  5. La tua autostima è proprio a ZERO? Eccoti 3 esercizi per farla crescere.
  6. Se credi in te tutto è possibile? Purtroppo no, se non agisci.
  7. Anche tu ti poni la domanda come pensare positivo quando va tutto male?
  8. Ti sei mai posta la domanda come smettere di rimandare le cose? Clicca sul link e trovi la mia risposta.
  9. La Fan Page Autostima su Facebook (al momento ci sono 2282 follower).
  10. Il Podcast Autostima Donne (al momento ci sono 32 puntate).
  11. Il mio Canale Youtube Academy Autostima (la play list dedicata all’autostima e alla motivazione).
  12. Eccoti ben 412 articoli che parlano di autostima e trattano quest’argomento.
  13. Infine, eccoti il mio test sull’autostima (così saprai se hai l’autostima alta o bassa).

 

Aiutami a tenere aggiornato il blog

Se mi segui da un po’ di tempo, sai che il mio blog è pieno zeppo di contenuti utili per la crescita personale e completamente gratuiti. Vi trovi articoli di approfondimento, video e podcast sull’autostima, la motivazione, l’allenamento mentale nello sport, la definizione degli obiettivi, la comunicazione efficace e molto altro ancora.

Tutti contenuti completamente GRATUITI per te!

Poiché vivo solamente dei diritti di autore dei miei libri, ti chiedo di aiutarmi a tenere aggiornato il blog in due modi:

  1. acquista uno dei mie libri, questa è la pagina dove trovi tutti e 16 i libri sulla crescita personale che ho pubblicato.
  2. fammi una donazione, questo è il link dove puoi donare qualsiasi importo, anche solamente 1 euro.

Aiutami a continuare ad “aiutare” chi chiede il mio aiuto. La prossima persona potresti essere proprio tu…

 

 

Problemi di autostima? Se cerchi un mental coach per donne clicca sul link accanto. Oppure contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Google Meet, forse, posso aiutare anche te.

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 62 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre sedici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le donne imprenditrici del mondo del beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscere meglio il mental coach di Carrara Giancarlo Fornei.

 

 

Iscriviti nella mia mailing list

Scrivimi a info@giancarlofornei.com o mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 e lasciami la tua email. Ti iscriverò nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

Uno su dieci ce la fa (forse)!

Come avere una sana autostima

L’ultimo articolo pubblicato su Coaching per donne: Alba ospita una conferenza sull’autostima di Giancarlo Fornei.

 

(Visited 58 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us