Mai confrontarti con gli altri!

Mai confrontarti con gli altri!

 

Mai confrontarti con gli altri!

Vuoi fare del male alla tua Autostima? Continua a confrontarti con gli altri…

Le persone sono un po’ masochiste, cadono spesso nella trappola del confronto.

Confrontano continuamente quello che possiedono con quello che hanno altre persone che conoscono. Confrontano la loro vita con quella di persone che considerano più ricche e più fortunate.  Confrontano persino quello che “non possiedono” con chi, invece, ha molto più di loro.

Confrontare continuamente la propria vita con quella degli altri, è un fantastico modo per farsi del male, per “uccidere” la propria autostima. Perché non potrai MAI vincere!

  • Ci sarà sempre qualcuno più bravo o fortunato di te.
  • Che ha una vita migliore della tua.
  • Che ha più di te.

Questo continuo confronto con gli “altri” non aiuta la tua autostima e neppure ti fa vivere meglio. Questo processo è distruttivo e tu, alla fine, ne uscirai sempre con le ossa rotte.

Cambia quest’abitudine limitante.

Da oggi confronta te stessa esclusivamente con quello che eri prima. Confronta te stessa SOLO con te stessa.

Fermati a riflettere: dov’eri un anno fa, e dove sei oggi?

Adesso domandati: meglio o peggio?

Se è meglio, se la tua situazione è migliorata, congratulati subito con te stessa. La tua autostima ha bisogno che ogni tanto ti dici brava.

Se è peggio, se la tua vita è peggiorata, senza lamentarti o commiserarti, sii pragmatica e poniti immediatamente un’altra domanda: che cosa potevo fare di diverso per essere in una situazione migliore?

  • Ogni volta che poni delle domande al tuo cervello, lo “obblighi” a ragionare. A darti delle risposte. A lavorare “gratuitamente” per te.

Prendi le risposte che il tuo cervello (o la mente inconscia) ti regala e mettile per iscritto. Lasciale fluire su carta. Dai libero sfogo alla tua parte critica costruttiva.

Adesso che hai messo per iscritto le “cose che potevi fare meglio o in più”, hai una serie d’idee pratiche che puoi usare per migliorare la tua vita. Devi solo avere la voglia – e in alcuni casi anche il coraggio – di applicarle.

Il confronto con te stessa è costruttivo e positivo.

  • Ti aiuta a comprendere COME PUOI migliorare concretamente quello che non ti piace.

Il confronto con gli altri e distruttivo e negativo.

  • Affossa la tua autostima. Ti fa sentire inferiore e ti mette in una situazione di debolezza. Perché non potrai mai vincere i confronti con gli altri. Come ho scritto prima, ci sarà sempre qualcuno più bravo o fortunato di te.

Ma potrai vincere i confronti con te stessa.

Potrai continuamente migliorarti. E successo dopo successo, alimenterai la tua autostima. Migliorando la tua vita. E un giorno, ti guarderai indietro, sorridendo a te stessa per la lunga strada che hai percorso.

  • Concentrati solo su di te.
  • Confronta solo te stessa con te stessa.

Ti sorprenderai di scoprire come questo banale suggerimento sia potente e motivante. Sia capace di alimentare la tua autostima e farti sentire, certamente meglio con te stessa.

Giancarlo Fornei

 

 

Autore di oltre 45 infoprodotti sulla crescita personale, tra libri ebook e audio corsi in formato mp3. Tra i più importanti:

  • Rompi i Tuoi Schemi Mentali, il libro nato da una raccolta dei suoi post più belli, scritti in rete dal 2002 ad oggi. Contiene tre regali straordinari, tra cui una sessione di coaching al telefono con il coach toscano. Su Amazon ha già sei recensioni a cinque stelle.
  • Come Vivere Alla Grande, il libro motivazionale che ha ricevuto ben 47 recensioni positive, una più bella dell’altra.
  • Se vuoi ricevere a casa i suoi libri, con una dedica personalizzata, scrivigli a info@giancarlofornei.com

 

 

 

 

 

 

Problemi di autostima? Contattami ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Zoom, forse, posso aiutare anche te.

 

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 59 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre tredici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

 

 

Compila il modulo e iscriviti ora nella mia mailing list Autostima. Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click,

 

 

(Visited 252 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us