Sarah Lewis: “Il più grande fallimento è rinunciare!”

 

L’altro giorno stavo sfogliando un vecchio numero di Grazia del 2015. Ad un certo punto mi è caduto lo sguardo sul titolo di un bel pezzo scritto da Silvia Icardi: “Hai sbagliato? Bene”.

Nell’intervista Sarah spiega che “i fallimenti sono fondamentali se si vuole avere successo, e dobbiamo accoglierli come regali preziosi”. Spiega poi che perseguire i nostri sogni può anche non portarci alla celebrità, ma sicuramente ci rende “eroi della nostra vita“. Usa proprio questa frase, che a me piace tantissimo.

Proseguendo nella lettura dell’intervista, scopro che a Sarah piace l’Aikido (proprio come a me) e che anche lei è convinta che siamo noi i critici più severi di noi stessi.

Cosa dire, sono felice di aver letto l’intervista a Sarah Lewis. Condivido in pieno le cose che ha detto, tanto da averle scritte più volte nei miei tanti post ed anche nei miei libri (leggi: Autostima bassa? Zittisci il Critico che è in Te).

  • Lo ripeto da una vita: mai vergognarsi dei propri errori!

Sbagliare è umano, e solamente chi non fa nulla, non sbaglia mai.

Dunque, amica del blog, sii fiduciosa e come afferma anche Sarah Lewis, ricorda che il più grande fallimento è rinunciare.

Giancarlo Fornei

 

Giancarlo Fornei a Io Bene ottobre 2014Autore di

  • Come Vivere Alla Grande, il libro motivazionale che ha ricevuto ben 42 recensioni positive, lo trovi su Amazon, a questo link;
  • Rompi i Tuoi Schemi Mentali, il nuovo libro che a una settimana dalla sua pubblicazione ha già ricevuto una recensione a 5 stelle su Amazon, lo trovi a questo link.

 

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram