Sarah Lewis: “Il più grande fallimento è rinunciare!”

 

L’altro giorno stavo sfogliando un vecchio numero di Grazia del 2015. Ad un certo punto mi è caduto lo sguardo sul titolo di un bel pezzo scritto da Silvia Icardi: “Hai sbagliato? Bene”.

Nell’intervista Sarah spiega che “i fallimenti sono fondamentali se si vuole avere successo, e dobbiamo accoglierli come regali preziosi”. Spiega poi che perseguire i nostri sogni può anche non portarci alla celebrità, ma sicuramente ci rende “eroi della nostra vita“. Usa proprio questa frase, che a me piace tantissimo.

Proseguendo nella lettura dell’intervista, scopro che a Sarah piace l’Aikido (proprio come a me) e che anche lei è convinta che siamo noi i critici più severi di noi stessi.

Cosa dire, sono felice di aver letto l’intervista a Sarah Lewis. Condivido in pieno le cose che ha detto, tanto da averle scritte più volte nei miei tanti post ed anche nei miei libri (leggi: Autostima bassa? Zittisci il Critico che è in Te).

  • Lo ripeto da una vita: mai vergognarsi dei propri errori!

Sbagliare è umano, e solamente chi non fa nulla, non sbaglia mai.

Dunque, amica del blog, sii fiduciosa e come afferma anche Sarah Lewis, ricorda che il più grande fallimento è rinunciare.

Giancarlo Fornei

 

Giancarlo Fornei a Io Bene ottobre 2014Autore di

  • Come Vivere Alla Grande, il libro motivazionale che ha ricevuto ben 42 recensioni positive, lo trovi su Amazon, a questo link;
  • Rompi i Tuoi Schemi Mentali, il nuovo libro che a una settimana dalla sua pubblicazione ha già ricevuto una recensione a 5 stelle su Amazon, lo trovi a questo link.

 

(Visited 304 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us