Arancio: allegria, sorriso smagliante ed entusiasmo

colore_arancione_9x9-1024x1024Se scegliamo questo colore il nostro motto è “la vita è bella”, anche se a volte ci facciamo travolgere dall’emotività.

Punti deboli:

  • sistema nervoso autonomo (responsabile delle reazioni viscerali) e cuore (dal punto di vista funzionale ed emotivo): attenzione, quindi, a pressione e circolazione.

fiori-arancioni-sfondo1Consigli:

  • tagliamo sale, grassi animali e cibi ricchi di colesterolo (come uova e formaggi), quindi, concediamoci almeno mezz’ora di sport al giorno, per mantenere elastici i vasi sanguigni.
  • Poi, a casa, vaporizziamo degli oli essenziali di cocco, perché l’aroma dei Tropici può attutire gli effetti delle ‘arrabbiature’ sul cuore.
  • E, se non basta, ricorriamo a 20 gocce di tintura madre di passiflora, diluite con 2 dita d’acqua.
  • Per il sistema circolatorio largo a banane, albicocche, carote e frutti di mare: sono un concentrato di potassio, che aiuta il lavoro del cuore.

Fonte: Salute, aprile 2014

La redazione di Coaching per Donne consiglia il libro: Cromoterapia (gli effetti curativi dei colori e della luce) – di Linda Clark

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram