Comincia a fregartene del giudizio degli altri…

Comincia a fregartene del giudizio degli altri…

Comincia a fregartene del giudizio degli altri...
Il coach motivazionale Giancarlo Fornei in una foto tratta dalla conferenza sull’autostima tenuta a Villa Buri (Verona) a ottobre 2014…

Proprio domenica scorsa, durante il mio seminario motivazionale a Rezzato (Brescia), ho affrontato questo tema.

Ho raccontato alle tante amiche/amici presenti in Sala Bonomelli a Villa Fenaroli, di come il “giudizio degli altri” penda come una “Spada di Damocle” sulla testa delle persone.

  • La paura di essere giudicate, limita le persone, che finiscono per non porsi obiettivi e si autolimitano da sole.

Il timore del “giudizio” lavora sulla loro già fragile autostima, finendo per annientarla. Metterla a terra.

So per esperienza diretta quanto sia difficile superare la paura del giudizio degli altri. Ma so anche che è possibile vincerla.

Facile? No, assolutamente.

Possibile? Sì.

Se continui a farti “uccidere” dalla paura del giudizio di chi hai intorno a te, non proverai mai a fare nulla di diverso o di particolare nella tua vita.

Anzi, finirai proprio per non osare mai!

  • La prossima volta che la paura per il giudizio degli altri fa capolino nella tua mente, ricordati di questa mia frase: “Il giudizio di un’altra persona è solo il suo punto di vista, ma che non significa che sia migliore o più giusto. Solo diverso!“…

Per battere la tua bassa autostima e cominciare invece ad alimentarla, devi smetterla di avere paura del giudizio degli altri: fregatene!

Ricorda, ogni volta che questa paura ti assale, prendi la mia frase e rileggila ad alta voce.

Piano piano ti aiuterà a vincere la paura del giudizio degli altri e ti permetterà di fregartene beatamente.

Giancarlo Fornei

 

 

 

11 risorse utili per imparare a pensare in positivo
  1. Come imparare a pensare in positivo? Guarda questo mio video di soli 6 minuti.
  2. Ma pensare positivo aiuta davvero le persone?
  3. Ti spiego l’importanza di pensare positivo.
  4. Tutte le domande più ricorrenti che mi pongono sul pensiero positivo.
  5. Ma perché si pensa sempre in maniera negativa?
  6. Ti sei mai chiesta come puoi pensare in positivo quando tutto va male?
  7. Un libro sul pensiero positivo da leggere.
  8. La Playlist sul mio canale Youtube dedicata al pensiero positivo.
  9. La Fan Page su Facebook dedicata all’autostima e alla motivazione.
  10. Tutti gli articoli, su Coaching per donne, dedicati alla motivazione e al pensiero positivo (alla data odierna sono ben 222).
  11. Infine, eccoti la pagina dove trovi tutti i libri del mental coach delle donne Giancarlo Fornei (laddove li vuoi leggere anche tu).

 

 

——————————————–

Come Vivere Alla Grande in bella vista, durante il seminario di Giancarlo Fornei a Villa Fenaroli (Brescia) marzo 2015 - versione bianco e nero

Autore di “Come Vivere alla Grande”

il più bel libro motivazionale (autobiografico) che abbia mai scritto . Lo trovi su Amazon, a questo link (in versione cartaceo o audio libro), Oppure su Il Giardino dei Libri, a questo link(cartaceo ed ebook). Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del coach toscano, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

Problemi di autostima? Vuoi lavorare con Giancarlo Fornei? Clicca sul link e scopri come fare, oppure contattalo ora su WhatsApp al 392/27.32.911, con una sessione di coaching su Google Meet, forse, può aiutare anche te.

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017

Toscano, nato a Carrara 61 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindici anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

Iscriviti nella mailing list

Manda subito una email a info@giancarlofornei.com oppure un messaggio WhastApp al 392/27.32.911. Sarai iscritta/o nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

Comincia a fregartene del giudizio degli altri…

 

 

(Visited 292 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us