Autostima bassa? Comincia a fregartene del giudizio degli altri…

 

Il coach motivazionale Giancarlo Fornei in una foto tratta dalla conferenza sull'autostima tenuta a Villa Buri (Verona) a ottobre 2014...
Il coach motivazionale Giancarlo Fornei in una foto tratta dalla conferenza sull’autostima tenuta a Villa Buri (Verona) a ottobre 2014…

Proprio domenica scorsa, durante il mio seminario motivazionale a Rezzato (Brescia), ho affrontato questo tema.

Ho raccontato alle tante amiche/amici presenti in Sala Bonomelli a Villa Fenaroli, di come il “giudizio degli altri” penda come una “Spada di Damocle” sulla testa delle persone.

  • La paura di essere giudicate, limita le persone, che finiscono per non porsi obiettivi e si autolimitano da sole.

Il timore del “giudizio” lavora sulla loro già fragile autostima, finendo per annientarla. Metterla a terra.

So per esperienza diretta quanto sia difficile superare la paura del giudizio degli altri. Ma so anche che è possibile vincerla.

Facile? No, assolutamente.

Possibile? Sì.

Se continui a farti “uccidere” dalla paura del giudizio di chi hai intorno a te, non proverai mai a fare nulla di diverso o di particolare nella tua vita.

Anzi, finirai proprio per non osare mai!

  • La prossima volta che la paura per il giudizio degli altri fa capolino nella tua mente, ricordati di questa mia frase: “Il giudizio di un’altra persona è solo il suo punto di vista, ma che non significa che sia migliore o più giusto. Solo diverso!“…

autostima 3Per battere la tua bassa autostima e cominciare invece ad alimentarla, devi smetterla di avere paura del giudizio degli altri: fregatene!

Ricorda, ogni volta che questa paura ti assale, prendi la mia frase e rileggila ad alta voce.

Piano piano ti aiuterà a vincere la paura del giudizio degli altri e ti permetterà di fregartene beatamente.

Giancarlo Fornei

——————————–

Autore di “Come Vivere Alla Grande”, il libro motivazionale scritto dal coach toscano Giancarlo Fornei che ha ricevuto ben 39 recensioni positive, una più bella dell’altra.

Lo trovi su:

 

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram