Autostima Bassa? Puoi imparare a farla crescere forte e sana: parola di Giancarlo Fornei!

I libri del coach motivazionale Giancarlo Fornei (dorso)Nelle mie conferenze e seminari motivazionali ripeto spesso questa frase: «Se una persona ha l’autostima bassa, fortunatamente può imparare ad alimentarla e farla crescere, forte e sana!»…

  • Considero l’autostima la risorsa più importante di ogni persona, una sorta di energia motivante che permette di affrontare ogni giorno la vita, con i suoi tanti problemi.

Avere una sana autostima ti offre un duplice vantaggio:

  1. da una parte ti aiuta a godere maggiormente degli aspetti positivi e delle cose belle che hai intorno a te;
  2. dall’altra ti permette di affrontare con maggior forza e serenità quelli negativi.

Se anche tu – amica che mi segui da questo blog – hai una bassa autostima, devi cominciare a renderti conto che la fiducia in te stessa la puoi imparare. Puoi imparare ad alimentare ogni giorno la tua autostima e farla crescere, forte e sana…

E sai perché?

Perché apprendere è una delle tante qualità che abbiamo e non è assolutamente vero che l’apprendimento è limitato alla fase di quando eravamo bambini o adolescenti.

apprendere

Noi non smettiamo MAI di apprendere!

Qualsiasi età tu abbia, c’è speranza, puoi imparare tutto quello che ti serve. Devi solo diventarne consapevole, devi solo renderti conto che anche tu, come hanno già fatto tantissime altre persone, puoi migliorare la tua vita e tornare a sorridere, a credere in te stessa.

Usa questi strumenti che ho reso gratuiti e alla portata di tutti:

  1. comincia a misurare la tua autostima, verifica a che livello è con il “Test Autostima” che ho creato, lo trovi a questo link;
  2. adesso impara a ripeterti ogni giorno che Ti piaci, Ti stimi e Ti senti bella, trovi l’Mp3 da ascoltare a questo link;
  3. infine, crea l’elenco delle cose belle e ripentitelo ogni giorno, a questo link trovi un video che ti spiega a cosa serve.

A questo link, trovi tantissimi miei post che ti aiuteranno a migliorare la tua autostima.

Ricorda: tutto si può apprendere e nulla è impossibile!

Giancarlo Fornei

Autore di:

 

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram