AUTOSTIMA DONNE Passo Passo: Tre passi per aumentare da subito la tua autostima!

AUTOSTIMA DONNE Passo Passo - 3 passi per creare autostima in una donna - una frase del coach motivazionale Giancarlo Fornei (4 ottobre 2017)Come stai ad autostima amica mia? È un po’ bassa?

Tranquilla, succede a molte donne, anche ai maschietti. Pensa che è successo molte volte anche a me. Nonostante io faccia il coach di professione, ancora oggi (ogni tanto) la mia autostima vacilla un po’.

Siamo esseri umani, soggetti al mutare dei nostri stati d’animo. Dunque, è del tutto normale. Non è normale, invece, se la mancanza di autostima persiste e si protrae per mesi e mesi. Addirittura per anni.

Purtroppo, una bassa autostima può influenzare negativamente ogni aspetto della tua vita. E quando affermo ogni aspetto, intendo proprio tutti:

  • rapporti interpersonali con il partner,
  • rapporti con i figli,
  • lavoro,
  • denaro,
  • salute,
  • ecc.

Pensa che può sfociare, in alcuni casi, persino nella depressione. E, in quel caso, un coach come me non ti serve più, ma è opportuno tu ti rivolga ad un bravo psicologo o psichiatra.

Voglio però che tu sappia che aumentare l’autostima è possibile.

Con questo primo articolo (di un gruppo di quattro) ti aiuterò ad alimentare, da subito, anche la tua autostima con tre passi, semplici e molto pratici. Devi solo avere a tua disposizione la risorsa più preziosa di ogni essere umano. Quella che io chiamo il “nome” di donna più bello del mondo…

Costanza!

Naturalmente è una metafora, perché le persone sono per loro natura incostanti. Se tu farai uso di ampie dosi di “costanza” e applicherai alla lettera i tre suggerimenti che sto per darti per almeno i prossimi quarantacinque giorni, non ho alcun dubbio che l’autostima tornerà a trovarti, più forte e sana di prima.

Ma ricorda: non esistono formule magiche per creare autostima.

Diffida da chi ti promette i miracoli!

Tu hai bisogno di acquisire nuove “abitudini comportamentali” e le abitudini, si formano con la ripetizione costante e continuata degli atti. E gli atti, sono AZIONI che devi compiere tu!

Tu e solo TU!

Pronta per una nuova sfida con te stessa?

Allora cominciamo, munisciti di un diario su cui annotare i tre consigli che trovi qui sotto, e dove riporterai anche le azioni quotidiane che farai.

Ecco (in ordine), i tre passi che devi compiere per aumentare da subito la tua autostima:

  1. Comincia a prendere consapevolezza delle tue paure!
  2. Adesso sfida i tuoi pensieri!
  3. Alimenta (tutti i giorni) positivamente la tua mente!

Forza, allora. Comincia ogni giorno a mettere in pratica questi tre passi. Ricorda che NESSUNO può farli al tuo posto. Che purtroppo, non si trovano già pronti neppure al supermercato.

Dunque, armati di pazienza, costanza e del diario e… AGISCI!

Giancarlo Fornei

 

  • Ps: Non ti sono ben chiari? Li reputi difficili da mettere in pratica? Allora continua a seguire questo blog, tra 2/3 giorni troverai un altro post nel quale ti spiegherò nel dettaglio il primo passo e ti dirò anche come metterlo in pratica.
  • Ps2: leggi l’anteprima del mio ultimo libro. Clicca ora sulla copertina e leggila gratuitamente…

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram