AUTOSTIMA DONNE Passo Passo: Tre passi per aumentare da subito la tua autostima!

AUTOSTIMA DONNE Passo Passo - 3 passi per creare autostima in una donna - una frase del coach motivazionale Giancarlo Fornei (4 ottobre 2017)Come stai ad autostima amica mia? È un po’ bassa?

Tranquilla, succede a molte donne, anche ai maschietti. Pensa che è successo molte volte anche a me. Nonostante io faccia il coach di professione, ancora oggi (ogni tanto) la mia autostima vacilla un po’.

Siamo esseri umani, soggetti al mutare dei nostri stati d’animo. Dunque, è del tutto normale. Non è normale, invece, se la mancanza di autostima persiste e si protrae per mesi e mesi. Addirittura per anni.

Purtroppo, una bassa autostima può influenzare negativamente ogni aspetto della tua vita. E quando affermo ogni aspetto, intendo proprio tutti:

  • rapporti interpersonali con il partner,
  • rapporti con i figli,
  • lavoro,
  • denaro,
  • salute,
  • ecc.

Pensa che può sfociare, in alcuni casi, persino nella depressione. E, in quel caso, un coach come me non ti serve più, ma è opportuno tu ti rivolga ad un bravo psicologo o psichiatra.

Voglio però che tu sappia che aumentare l’autostima è possibile.

Con questo primo articolo (di un gruppo di quattro) ti aiuterò ad alimentare, da subito, anche la tua autostima con tre passi, semplici e molto pratici. Devi solo avere a tua disposizione la risorsa più preziosa di ogni essere umano. Quella che io chiamo il “nome” di donna più bello del mondo…

Costanza!

Naturalmente è una metafora, perché le persone sono per loro natura incostanti. Se tu farai uso di ampie dosi di “costanza” e applicherai alla lettera i tre suggerimenti che sto per darti per almeno i prossimi quarantacinque giorni, non ho alcun dubbio che l’autostima tornerà a trovarti, più forte e sana di prima.

Ma ricorda: non esistono formule magiche per creare autostima.

Diffida da chi ti promette i miracoli!

Tu hai bisogno di acquisire nuove “abitudini comportamentali” e le abitudini, si formano con la ripetizione costante e continuata degli atti. E gli atti, sono AZIONI che devi compiere tu!

Tu e solo TU!

Pronta per una nuova sfida con te stessa?

Allora cominciamo, munisciti di un diario su cui annotare i tre consigli che trovi qui sotto, e dove riporterai anche le azioni quotidiane che farai.

Ecco (in ordine), i tre passi che devi compiere per aumentare da subito la tua autostima:

  1. Comincia a prendere consapevolezza delle tue paure!
  2. Adesso sfida i tuoi pensieri!
  3. Alimenta (tutti i giorni) positivamente la tua mente!

Forza, allora. Comincia ogni giorno a mettere in pratica questi tre passi. Ricorda che NESSUNO può farli al tuo posto. Che purtroppo, non si trovano già pronti neppure al supermercato.

Dunque, armati di pazienza, costanza e del diario e… AGISCI!

Giancarlo Fornei

 

  • Ps: Non ti sono ben chiari? Li reputi difficili da mettere in pratica? Allora continua a seguire questo blog, tra 2/3 giorni troverai un altro post nel quale ti spiegherò nel dettaglio il primo passo e ti dirò anche come metterlo in pratica.
  • Ps2: leggi l’anteprima del mio ultimo libro. Clicca ora sulla copertina e leggila gratuitamente…

(Visited 197 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us