Giancarlo Fornei ti spiega che cosa sono le convinzioni limitanti e potenzianti delle persone…

convinzione limitante 2Oggi ti parlo delle Convinzioni Limitanti e Potenzianti degli esseri umani…

Ma che cosa sono le convinzioni delle persone?

Volendo usare parole molto semplici, posso affermare che sono tutto ciò che credi essere in grado di fare (convinzioni potenzianti) o che pensi, invece, di non essere capace di fare (convinzioni limitanti).

Quando le tue convinzioni sono ancora deboli e plasmabili, si chiamano credenze. Quando invece sono molto forti e difficili da modificare, prendono appunto il nome di convinzioni.

Sapevi che le convinzioni degli esseri umani sono legate a due aspetti molto importanti?

 

Aspetti che hanno fatto molti danni nell’umanità:

  1. La paura del giudizio degli altri;
  2. La paura di fallire.

Ti dicono nulla queste due paure?

Facendo il coach e il formatore motivazionale dal 1999, posso garantirti che sono le due paure più diffuse tra le persone e anche le più difficili da estirpare, seppure non sia impossibile farlo.

Ma neurologicamente parlando, le convinzioni sono associate anche al Sistema Limbicoall’ipotalamo che abbiamo nella nostra parte centrale del cervello. E indovina il sistema limbico a cosa è collegato?

EmozioniAlle emozioni e alla memoria a lungo termine (tutto nel tuo emisfero destro). Ecco perché le convinzioni che hai sono determinanti nel corso della tua vita e agiscono sul tuo comportamento.

Il grande Henry Ford amava ripetere: «Che tu creda di poterlo fare o di non poterlo fare, hai sempre ragione».

Come a voler dire che sono le tue convinzioni più profonde che plasmano tutta la tua vita!

Non esagero se affermo che determinate convinzioni possono addirittura accelerare alcune guarigioni. Così come non esagero se affermo che le convinzioni che gli altri hanno su di noi possono influenzare tutta la nostra vita.

Esistono due tipi di convinzioni:

  • Quelle limitanti, che ti limiteranno sempre o in gran parte, nel corso della tua vita e rappresentano, metaforicamente, una sorta di palla al piede che ti blocca o ti limita i movimenti e le scelte;
  • Quelle potenzianti, che ti permettono di avere un paio di ali possenti e vibrare alta nel cielo. Che ti daranno l’energia e la forza per andare avanti nella vita e ti permetteranno di osare, laddove tutti si arrenderanno.

Il tuo modo di pensare influenza le tue convinzioni e le tue convinzioni, a cascata, influenzano il tuo modo di pensare.

Questi sono due mini ebook di poche pagine e che costano poco, ma molto utili, che hanno aiutato tantissime persone a cambiare i propri pensieri negativi in pensieri positivi e imparare a darsi dei comandi potenzianti.

1 euroCostano volutamente meno di 1 euro: solo 0,99 centesimi e li trovi entrambi su Amazon.

Ti consiglio di acquistarli entrambi e poi di sfruttare le sessioni di coaching telefoniche gratuite che contengono, per lavorare personalmente con me. Nonostante alcuni giudizi poco lusinghieri, sono tra i miei mini ebook più venduti su Amazon, domandati perché…

  • Forse perché costano poco?
  • Forse perché sono mignon?

Non sta scritto da nessuna parte che un ebook/libro di molte pagine e che costa tanto, sia migliore di uno di poche pagine e che costa poco.

Quello che conta sono le informazioni in esso contenute!

E nei miei due piccoli ebook, vi trovi dei consigli che se per molti sono anche banali, non tutti li conoscono e, soprattutto, “banali” consigli che se applicati con metodica e costanza… funzionano.

Li trovi a questi link:

Un grande abbraccio

Giancarlo Fornei

—————————————–

A questo link trovi tutti gli ebook e libri di Giancarlo Fornei su Amazon

—————————————–

 

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *