Il modo di vestire è espressione della personalità! (Podcast)

Il modo di vestire è espressione della personalità! (Podcast)

Il modo di vestire è espressione della personalità!

 

Il modo di vestire è (veramente) espressione della personalità? Risponde alla domanda con un Podcast creato e doppiato dal mental coach delle donne Giancarlo Fornei. Tratto dal canale Youtube Academy Autostima Podcast.

 

Il Podcast da ascoltare (meno di tre minuti)

Nell’era dell’immagine

Siamo nell’era dell’immagine ed è impossibile non comunicare. La nostra comunicazione passa anche (e soprattutto) dall’immagine che diamo e abbiamo.

E l’immagine è data anche dal vestiti che indossiamo.

Ma per essere vestiti bene non  necessariamente dobbiamo essere alla moda. Serve un’altra cosa: il buon gusto. Unito  alla capacità di abbinare le cose: abiti, scarpe, cinture, cravatte, camicie, camicette, borse,  accessori vari.

 

Segui l’istinto

Cara amica che mi segui da questo blog (e, naturalmente, caro amico se sei un maschietto come me) si può e si deve imparare  vestirsi bene senza per forza essere alla moda.

La tua personalità è fondamentale.

Segui il tuo istinto. Che cosa ti dice?

Il vestirsi bene è un gioco dettato dagli abbinamenti e dai colori giusti. Non necessariamente per essere vestito bene devi dunque essere alla moda. Bisogna sentirsi  addosso gli abiti e i vestiti che indossi. Bisogna sentirsi a proprio agio con ciò che indossiamo.

Il problema è sempre il solito: avere coraggio!

Avere coraggio a indossare abiti e vestiti in linea con la propria personalità.

L’invito è dunque quello di smetterla di aver paura del giudizio degli altri e cominciare a vestirsi come ci si sente di voler essere. Cominciando da subito, senza  porsi grandi problemi.

Quello che è importante – lo sottolineo – è imparare ad abbinare abiti, colori e accessori fra di loro. Tra l’altro è ormai appurato che sia possibile mostrare la nostra essenza attraverso  il vestirsi bene.

 

Distinguersi dal branco

Il segreto del sapersi vestire bene è proprio questo: pur indossando simboli e abiti uguali per tutti, saperli abbinare con gusto. Distinguendosi dal Branco. Mettendoci quel pizzico di personalità.

Ricorda che non è l’abito che indossi che fa di te una persona distinta e vestita bene, ma come indossi quell’abito.

  • Nell’indossare un abito c’è essenza di personalità.
  • Nell’abbinare i colori c’è essenza di personalità.
  • Nello scegliere e abbinare certi accessori c’è  essenza di personalità.

Non avere ma hai timore di mostrare la tua personalità. Il problema sarebbe inverso: non averne.

Sei nell’era dell’immagine ed è impossibile non comunicare la tua comunicazione. E che ti piaccia o no, passa anche dalla tua immagine. Dunque, dal  tuo modo di vestire.

Un forte grande abbraccio e mi raccomando: metti SEMPRE un pizzico di personalità nel tuo abbigliamento.

Giancarlo Fornei

 

 

Nove risorse utili:

  1. Come superare la paura di parlare in pubblico (Podcast Audio).
  2. Parli in pubblico? Usa lo spazio che hai a disposizione.
  3. Fidelizza i clienti anziché spendere soldi in pubblicità.
  4. Tutti gli articoli che parlano di immagine & comunicazione sul blog.
  5. Istruzioni per il successo (Focus e differenziazione).
  6. Cosa ci rende piacevoli agli altri?
  7. Sviluppare il proprio carisma! (video)
  8. La pagina che dedicato a Donna Imprenditrice Vincente (con articoli, podcast, video sul marketing in salone e nel centro estetico).
  9. Il gruppo chiuso su Facebook Donna Imprenditrice Vincente.

 

Sei un’Accademia di Acconciatura? Una Scuola di Estetica o di Acconciatura? Una CNA o Confartigianato Benessere? Un’azienda del settore beauty o hair care?

Vuoi organizzare uno dei miei seminari anche nella tua città?

Contatta Giancarlo Fornei su WhatsApp al 392/27.32.911 oppure via email a info@giancarlofornei.com

 

—————————————

Autore di “Comunicare bene è facile, se sai come farlo!”, un vero e proprio trattato sulla comunicazione e il parlare in pubblico, che ha dedicato al mondo dei parrucchieri e delle estetiste con cui ha lavorato oltre nove anni. Trovi “Comunicare Bene è facile, se sai come farlo” su Amazon, clicca sul link accanto. Oppure trovi il libro sulla comunicazione scritto dal mental coach Giancarlo Fornei su Il Giardino dei Libri, clicca su quest’altro link. Se desideri riceverlo a casa con una dedica personalizzata del mental coach di Carrara, scrivi a info@giancarlofornei.com.

 

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Un bellissimo primo piano del volto illuminato dal sorriso del coach motivazionale Giancarlo Fornei - UAAMI Catania - 3 e 4 dicembre 2017Toscano, nato a Carrara 61 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. In particolar modo, da oltre quindi anni, “lavora” con le donne.

Le aiuta a VINCERE. Nella vita. Nel lavoro. Nello sport.

Conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” proprio per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile. In particolar modo, aiuta le donne in crisi di autostima, le imprenditrici nel beauty e hair care e le atlete agoniste.

A questo link, puoi conoscerlo meglio.

 

Iscriviti nella mailing list

Manda subito una email a info@giancarlofornei.com oppure un messaggio WhastApp al 392/27.32.911. Sarai iscritta/o nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

 

Il modo di vestire è espressione della personalità! (Podcast)

L’ultimo articolo pubblicato su Coaching per donne è: le mele di AISM.

Tutti gli audio Mp3 e i Podcast sulla crescita Personale creati da Giancarlo Fornei.

 

(Visited 64 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us