Paura di invecchiare? I 4 consigli del coach motivazionale Giancarlo Fornei…

fornei
Il coach motivazionale Giancarlo Fornei, una vita fa…

Invecchiare fa parte del normale ciclo della vita, dunque, accettalo e rendilo il meno traumatico per te.

Tutti noi invecchiamo, il problema è come…

  • A 18 anni hai una bellezza, un fascino e una certa personalità;
  • A 30 hai una bellezza, un fascino e una personalità completamente diversa;
  • E quando ne hai 54, come me, hai una bellezza, un fascino e una personalità ancor più marcatamente diversa…

Qual è meglio?

Per ogni “stagione” la sua! Ogni stagione hai suoi tratti positivi e negativi; ogni stagione ci porta in dote vantaggi e svantaggi…

Secondo me non esiste l’età perfetta, ma bisogna provare a rendere perfetta (o comunque fare il massimo per cui sia accettabile) quella che si sta vivendo.

Come fare?

Seguendo i consigli degli antichi romani, che erano molto saggi: “Mantenendo la mente sana, in un corpo sano”!

Giancarlo Fornei a Trieste, durante una sua conferenza (marzo 2014)
Il coach motivazionale Giancarlo Fornei oggi, alla veneranda età di 54 anni…

I quattro consigli di Giancarlo Fornei per invecchiare bene:

  1. Leggi, studia, apprendi… mantieni la tua mente attiva, sii curiosa/curioso come un bambino e impara più che puoi (non si finisce MAI di imparare);
  2. Cammina molto… lascia ferma più spesso la tua auto, prendi la bicicletta, i mezzi pubblici, il treno e cammina un po’ di più. Camminare non solo fa bene al tuo cuore, ma ti mantiene in forma e ritarda l’invecchiamento del tuo corpo;
  3. Mangia sano… non necessariamente devi diventare una vegetariana/vegetariano, ma se ogni tanto rinunci alla carne e mangi più pesce, frutta, verdura, cereali, ecc…   ottieni due vantaggi: il tuo corpo sta decisamente meglio e (forse), hai salvato un animale;
  4. Impara a rilassarti… la frenesia della vita moderna “frega” e genera stress e ansia (ne so qualcosa, leggi questo post). Impara a prenderti i tuoi “tempi”, ad avere i tuoi “ritmi”. Se ti rilassi e vai più lenta/o, non scappa nulla, non perdi le opportunità, il mondo non si ferma. Impara a rilassare la mente ed anche il corpo e mentre li rilassi, la serenità cresce dentro di te e ti aiuta ad invecchiare meglio. 

Dunque, come ho già scritto all’inizio del post, tutti noi invecchiamo, il problema è come lo facciamo e, soprattutto, conta che pur invecchiando, tu continui a piacerti, ad amarti, accettandoti per quello che sei…

Giancarlo Fornei

—————————–

Autore di oltre 45 infoprodotti sulla crescita personale, tra libri ebook e audio corsi in formato mp3. Tra i più importanti:

  • Rompi i Tuoi Schemi Mentali, il libro nato da una raccolta dei suoi post più belli, scritti in rete dal 2002 ad oggi. Contiene tre regali straordinari, tra cui una sessione di coaching al telefono con il coach toscano.
  • Come Vivere Alla Grande, il libro motivazionale che ha ricevuto ben 46 recensioni positive, una più bella dell’altra.
  • Come creare Autostima in una Donna con 3 azioni pratiche, l’ebook dal costo bassissimo (solo 99 centesimi) che contiene tre strumenti pratici e facilmente applicabili da chiunque.
  • Autostima in 45 giorni, un vero e proprio percorso di coaching con Giancarlo Fornei, per tornare a sorridere e migliorare la propria autostima in sei lezioni.
  • Eserciziario di Autostima, ben 19 esercizi per migliorare la propria autostima ad un costo bassissimo (solo 99 centesimi).
  • A questo link trovi tutti i suoi audio corsi in formato mp3;
  • A questo link trovi tutti i suoi mini ebook e mini audio della collana economica.
  • Se vuoi ricevere a casa i suoi libri, con una dedica personalizzata, scrivigli a info@giancarlofornei.com

 

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram