Rinunci a lottare e accetti di avere la tua Autostima bassa, o decidi di lavorare su di te per aumentarla?

autostima 3Il problema di molte persone che hanno una bassa autostima, è che se ne lamentano ogni giorno e con chiunque, ma alla fine, non fanno assolutamente nulla per farla crescere.

Nulla per migliorarsi, nulla per aumentare la propria autostima. Nulla di nulla: come se rinunciassero in partenza a lottare.

  • Eppure, è risaputo che una sana autostima ci permette di affrontare meglio i problemi della vita quotidiana, e ci permette di concentrarci sugli obiettivi che vogliamo raggiungere.
  • Avere una sana autostima è basilare nella vita. Personalmente la considero una sorta di energia motivante che ci aiuta ad andare avanti.

Come imparare a nutrire la tua autostima?

Vi sono molti modi per farlo, per cominciare a nutrire la tua mente e, di conseguenza, far crescere la tua autostima (anche senza spendere cifre folli per partecipare ai seminari dei cosiddetti guru).

Per esempio:

  • hai mai pensato che leggere libri di motivazione, pensiero positivo e autostima, equivale a prendere in prestito il sapere e le conoscenze di qualcun altro?
  • stessa cosa vale per gli audio corsi o per i video corsi: quanti nei hai ascoltato/visto ultimamente?
  • ed ancora vale lo stesso discorso per le conferenze e i seminari motivazionali (vi sono molti coach bravi in Italia, non necessariamente devi spendere 2/3 mila euro per partecipare ai seminari dei pseudo guru in stile americano).
  • ma oggi, hai a tua disposizione anche un altro grande strumento di crescita personale: il coaching.

Allora scegli un buon coach nella tua città, parlagli dei tuoi problemi, dei tuoi sogni, dei tuoi obiettivi…

Sceglilo in base a parametri come empatia, disponibilità, conoscenza della problematica che devi affrontare e altro (a questo link, trovi un vecchio post con 4 consigli sul come scegliere un buon coach).

Sceglilo principalmente per la capacità di creare feeling con te, e vedrai che ti aiuterà a crescere prima, e diventare poi ciò che più desideri.

  • Laddove non sai che libri leggere, quali audio corsi ascoltare o seminari frequentare… scrivimi a info@giancarlofornei.com ti risponderò personalmente e ti darò qualche utile consiglio.

E ricorda: puoi lavorare su te stessa e alimentare la tua autostima senza dover spendere cifre folli. Devi solo impegnarti a fare una ricerca seria, a compiere delle azioni.

Giancarlo Fornei

——————————-

Il coach motivazionale Giancarlo Fornei a Villa Fenaroli (Rezzato di Brescia), durante un suo seminario motivazionale - marzo 2015

  • Giancarlo Fornei è un coach motivazionale, conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” per la sua esperienza con l’Universo Femminile.
  • Autore di oltre quarantacinque infoprodotti sulla Crescita Personale, tantissimi dei quali, proprio su come migliorare l’autostima. A questo link, trovi tutti i suoi ebook, libri e audio corsi.
  • A questo link trovi Penso Positivo, l’ebook diventato un Best Seller della Bruno Editore di Roma;
  • A questo link, trovi il suo ebook Pensiero Positivo per Bambini, dove ti spiega come insegnare a tuo figlio a pensare in positivo e crescere sicuro di sé, con una buona autostima;
  • A questo link, trovi Come Vivere Alla Grande, il libro motivazionale che ha icevuto ben 38 recensioni positive, una più bella dell’altra.

 

(Visited 48 times, 1 visits today)
Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 58 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dodici anni aiuta le donne imprenditrici a vincere. Nel lavoro, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram