Rinunci a lottare e accetti di avere la tua Autostima bassa, o decidi di lavorare su di te per aumentarla?

autostima 3Il problema di molte persone che hanno una bassa autostima, è che se ne lamentano ogni giorno e con chiunque, ma alla fine, non fanno assolutamente nulla per farla crescere.

Nulla per migliorarsi, nulla per aumentare la propria autostima. Nulla di nulla: come se rinunciassero in partenza a lottare.

  • Eppure, è risaputo che una sana autostima ci permette di affrontare meglio i problemi della vita quotidiana, e ci permette di concentrarci sugli obiettivi che vogliamo raggiungere.
  • Avere una sana autostima è basilare nella vita. Personalmente la considero una sorta di energia motivante che ci aiuta ad andare avanti.

Come imparare a nutrire la tua autostima?

Vi sono molti modi per farlo, per cominciare a nutrire la tua mente e, di conseguenza, far crescere la tua autostima (anche senza spendere cifre folli per partecipare ai seminari dei cosiddetti guru).

Per esempio:

  • hai mai pensato che leggere libri di motivazione, pensiero positivo e autostima, equivale a prendere in prestito il sapere e le conoscenze di qualcun altro?
  • stessa cosa vale per gli audio corsi o per i video corsi: quanti nei hai ascoltato/visto ultimamente?
  • ed ancora vale lo stesso discorso per le conferenze e i seminari motivazionali (vi sono molti coach bravi in Italia, non necessariamente devi spendere 2/3 mila euro per partecipare ai seminari dei pseudo guru in stile americano).
  • ma oggi, hai a tua disposizione anche un altro grande strumento di crescita personale: il coaching.

Allora scegli un buon coach nella tua città, parlagli dei tuoi problemi, dei tuoi sogni, dei tuoi obiettivi…

Sceglilo in base a parametri come empatia, disponibilità, conoscenza della problematica che devi affrontare e altro (a questo link, trovi un vecchio post con 4 consigli sul come scegliere un buon coach).

Sceglilo principalmente per la capacità di creare feeling con te, e vedrai che ti aiuterà a crescere prima, e diventare poi ciò che più desideri.

  • Laddove non sai che libri leggere, quali audio corsi ascoltare o seminari frequentare… scrivimi a info@giancarlofornei.com ti risponderò personalmente e ti darò qualche utile consiglio.

E ricorda: puoi lavorare su te stessa e alimentare la tua autostima senza dover spendere cifre folli. Devi solo impegnarti a fare una ricerca seria, a compiere delle azioni.

Giancarlo Fornei

——————————-

Il coach motivazionale Giancarlo Fornei a Villa Fenaroli (Rezzato di Brescia), durante un suo seminario motivazionale - marzo 2015

  • Giancarlo Fornei è un coach motivazionale, conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” per la sua esperienza con l’Universo Femminile.
  • Autore di oltre quarantacinque infoprodotti sulla Crescita Personale, tantissimi dei quali, proprio su come migliorare l’autostima. A questo link, trovi tutti i suoi ebook, libri e audio corsi.
  • A questo link trovi Penso Positivo, l’ebook diventato un Best Seller della Bruno Editore di Roma;
  • A questo link, trovi il suo ebook Pensiero Positivo per Bambini, dove ti spiega come insegnare a tuo figlio a pensare in positivo e crescere sicuro di sé, con una buona autostima;
  • A questo link, trovi Come Vivere Alla Grande, il libro motivazionale che ha icevuto ben 38 recensioni positive, una più bella dell’altra.

 

(Visited 144 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us