Convinzioni limitanti e anima gemella? Risponde il coach motivazionale Giancarlo Fornei…

autostima-le-convinzioni-guidano-la-tua-vita-una-frase-del-coach-motivazionale-giancarlo-fornei-23-settembre-2016Oggi rispondo ad un’amica Piemontese, di 35 anni, che dice di essere single da 4 anni. Per garantirne la privacy, ho eliminato alcune parti della sua email, mantenendone le domande più importanti…

 

La domanda di Ernesta sulle convinzioni

Buongiorno, sono una 35enne di…….

Ho ascoltato il video sulle convinzioni limitanti e su come eliminarle. Io da tempo attiro persone che non mi piacciono e viceversa mi innamoro di uomini che non mi ricambiano, in me c’è la convinzione NON SONO RICAMBIATA.

  • Inoltre per il troppo lavoro, insegno……..  conduco una vita molto isolata, a parte il lavoro, in cui c’è troppa competizione, non ho davvero occasioni per incontrare l’anima gemella.

Un’altra convinzione limitante è NON HO OCCASIONI SOCIALI. 

Il lavoro di eliminazione e sostituzione è mentale, ma se io nel profondo a livello emotivo sono convinta che sia il contrario come cambio la mia convinzione??

Grazie in anticipo, un saluto, Ernesta

 

La mia risposta ad Ernesta

Buongiorno Ernesta, sono felice che tu abbia ascoltato uno dei miei video, spero ti sia piaciuto e trovato utile…

  • Sono dispiaciuto per quello che ti succede, ma credo tu debba fare chiarezza dentro di te su come funzioni la Legge di Attrazione, a questo link trovi un post che ti aiuterà a comprenderne meglio il funzionamento, altrimenti continuerai per il resto della tua vita ad attrarre, verso di te, proprio quel tipo di uomini.

In effetti le due convinzioni che mi hai elencato sono molto limitanti, fortunatamente, puoi imparare a sostituirle con altre potenzianti.

 

domandaHai due modi per sostituire le convinzioni limitanti:

  1. Creare una nuova immagine interna della tua convinzione e poi sostituirla a quella vecchia (in questo processo, è utile farsi sempre guidare da un coach esperto in PNL);
  2. Creare un dubbio interno che metta in discussione la tua convinzione.

Per esempio, puoi scrivere su carta la tua convinzione “Non sono ricambiata” e poi porre la domanda che la metta in discussione. La domanda potrebbe essere: ogni volta che ho incontrato un uomo non sono stata ricambiata? Oppure potrebbe essere: non sono mai stata ricambiata in niente, neppure in minima parte?

Queste due domande, creano dei dubbi interni alla tua convinzione, la fanno vacillare. E nel momento in cui lo fai, nel momento in cui la metti in dubbio, la convinzione comincia a sgretolarsi, e puoi darle il colpo finale usando delle frasi potenzianti o dei mantra che vadano, giorno dopo giorno, a sostituire in automatico quelle tue convinzioni limitanti.

  • È opportuno che tu comprenda che non puoi eliminare nessuna convinzione limitante, ma solo sostituirla con una potenziante. 

In entrambe le tecniche che ti ho esposto sopra: immagine interna della convinzione e dubbio che la metta in discussione (con mantra), la convinzione limitante viene sostituita con una più positiva, più utile per te…

E quella convinzione nuova, va costruita ogni giorno, alimentata continuamente. Altrimenti la convinzione limitante torna… più forte di prima!

  • A questo link, trovi un mio articolo in cui spiego come creare un mantra potenziante. Ti basta comprenderne il procedimento e poi adattarlo alla tua esigenza.
  • Da questa pagina, invece, puoi scaricare alcuni regali che ti saranno molto utili: l’ebook da cui è nato Penso Positivo e il report sul Potere della Gratitudine. Leggili, apriranno anche la tua mente…

Questa è (in linea di massima) la risposta che ho inviato ad Ernesta. Spero le sia stata utile, così spero possa essere utile a quelle amiche che hanno delle convinzioni limitanti simili a quella di Ernesta.

Se anche tu vuoi pormi una domanda, scrivimi a info@giancarlofornei.com

Giancarlo Fornei
 Autostima Tour 2016 - Carisolo (TN) 31 maggio, un'espressione particolare del coach motivazionale Giancarlo Fornei

Autore di oltre quarantacinque infoprodotti sulla crescita personale, tra libri ebook e audio corsi in formato mp3. Tra i più importanti:

  • Rompi i Tuoi Schemi Mentali, il libro nato da una raccolta dei suoi post più belli, scritti in rete dal 2002 ad oggi. Contiene tre regali straordinari, tra cui una sessione di coaching al telefono con il coach toscano. 4 recensioni a cinque stelle solo su Amazon,
  • Come Vivere Alla Grande, il libro motivazionale che ha ricevuto ben 47 recensioni positive, una più bella dell’altra. 8 Recensioni a cinque stelle solo su Amazon.
  • A questo link trovi tutti i suoi audio corsi in formato mp3;
  • A questo link trovi tutti i suoi mini ebook e mini audio della collana economica.
  • Se vuoi ricevere a casa i suoi libri, con una dedica personalizzata, scrivigli a info@giancarlofornei.com

 

 

Please follow and like us:

CoachDonne

Toscano, nato a Carrara 57 anni fa. Ex marketer dei servizi, dal 1999 si occupa esclusivamente di crescita personale. Conosciuto in rete come "Il Coach delle Donne" per la sua grande esperienza di lavoro con l'Universo Femminile. Da oltre dieci anni aiuta le donne a vincere. Nello sport, come nella vita...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
LinkedIn
Share
Instagram