Coach per donne!

Coach per donne!

Coach per donne

Nella foto qui sopra: Verona 4 febbraio 2015 – Giancarlo Fornei alla Biblioteca Civica, ospite dell’Associazione “Le Donne del Marmo”. La Presidente Debora Alberti Botteon lo ha appena presentato e il coach prende la parola… (foto di Marco Toninelli)

«Il punto critico delle donne? Troppo spesso hanno l’AUTOSTIMA sotto i loro tacchi.  Sono sempre dispiaciuto quando incontro una donna con grandi potenzialità che non crede in se stessa e in quello che fa. Se avesse la consapevolezza di potercela fare, OSEREBBE, senza il timore di FALLIRE e di essere giudicata. Nessuno potrebbe fermarla!».

Giancarlo Fornei, Facebook e Instagram 2 settembre 2017

Coach per donne. Questa è la biografia di Giancarlo Fornei, nato a Carrara in Toscana e conosciuto in rete come “Il Coach delle Donne” per la sua grande esperienza di lavoro con l’Universo Femminile.

Lavora esclusivamente con le donne da oltre 15 anni…

 

 

Chi è Giancarlo Fornei

Giancarlo Fornei è una ex partita iva. L’ha chiusa il 14 febbraio 2022 ed oggi vive principalmente dei diritti di autore dei suoi libri. Gli capita ancora di essere contattato da una imprenditrice, da una giovane atleta ed ancora, da una donna in crisi di autostima. Le donne sanno che possono contare su di lui…

e quando gli chiedono aiuto, lui non si tira mai indietro e se può esser loro utile, lo fa molto volentieri.

Mental coach nato a Carrara (la città del marmo), in Toscana, il 20 gennaio del 1962; quest’anno ha compiuto 60 anni, che porta in maniera molto giovanile.

Coach e formatore motivazionale dal lontano 1999, considerato in Italia uno dei massimi esperti di autostima femminile.  Le sue aree di competenza sono:

  • Autostima e motivazione.
  • Definizione obiettivi.
  • Comunicazione efficace e personale.
  • Public Speaking.
  • Allenamento mentale nello sport.
  • Content marketing e copywriting.
  • Marketing differenziante.
  • Tecniche di vendita.

Autore di ben 12 libri (uno diventato best seller su Amazon nel 2018) e oltre 40 Infoprodotti sulla crescita personale delle donne (fra ebook, audio corsi Mp3, video corsi, ecc.).

 

Cosa fa di preciso il coach per donne Fornei?

Diciamo subito che preferisce lavorare con le donne anziché con gli uomini come lui; a suo giudizio molto più aperte mentalmente e disposte ad accettare consigli rispetto ai maschietti. Gli uomini, a suo avviso, sono riluttanti a chiedere aiuto e poco inclini a seguire i “suoi” consigli.

Ovviamente è un punto di vista nato dalle sue esperienze dirette. Non ha nulla contro gli uomini, ma sono rari i maschietti pronti a mettersi in discussione. Ecco perché preferisce lavorare con le donne.

Gli piace aiutare le donne a “vincere”: nella vita, nel lavoro e nello sport. Le aiuta a tornare a sorridere. A volersi bene. A riprendersi in mano la propria vita.

  • Aiuta le donne imprenditrici a differenziarsi dalla concorrenza. In particolar modo, le imprenditrici del mondo del beauty e dell’hair care (estetiste e parrucchiere).
  • Le giovani atlete ad allenarsi mentalmente per provare a vincere nel proprio sport o, comunque, migliorare le proprie performance sportive.
  • Le donne a definire nei minimi dettagli gli obiettivi che vogliono raggiungere.
  • Forma le donne sotto l’aspetto comunicazionale, motivazionale e dell’autostima.
  • Come già scritto sopra, ama lavorare con le giovani promesse dello sport italiano, ma se minorenni, accetta di seguirle solo con l’autorizzazione scritta di entrambi i genitori.

Nei suoi seminari motivazionali ha partecipato ogni tipo di donna: mamme, casalinghe, sportive, operaie, professoresse, studentesse, imprenditrici, ecc.

 

Chi sono le donne che si rivolgono a lui

Sostanzialmente sono tre le tipologie di donne che si rivolgono a lui come coach e consulente.

  1. Donne in crisi d’identità. Con problemi di autostima, motivazione e definizione obiettivi. Donne che non sanno quello che vogliono o non sanno come poterlo raggiungere.
  2. Poi ci sono le donne imprenditrici. In particolar modo quelle del mondo del beauty e dell’hair care (Fornei ha fatto formazione con loro per oltre dieci anni, formando parrucchiere ed estetiste in ogni parte d’Italia).
  3. Infine, le donne atlete agoniste. Le donne sportive che praticano attività agonistica in varie discipline individuali e di squadra (nuotatrici, body building bikini, ballerine di danza classica, giocatrici di pallavolo, giocatrici di biliardo, tenniste, ecc.).

Per ognuna di loro ha creato una categoria sul blog ricca di contenuti a tema e, soprattutto, completamente gratuiti:

Se appartieni ad una di queste tre categorie di donne, prima di spendere dei soldi, investi un po’ del tuo tempo ad approfondire questi contenuti gratuiti e disponibili per tutte. Potresti già trovarci risposte alle tue domande o, comunque, potrebbero aprirti la mente verso idee e soluzioni che non pensavi neppure esistessero.

 Hai bisogno di contattarlo con urgenza? Mandagli un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911

 

Perché coach per donne?

Partiamo da un dato di fatto: Giancarlo Fornei non è il mental coach più famoso e noto in Italia. Ci sono moltissimi altri coach più conosciuti e famosi di lui. Però è considerato il mental coach più focalizzato sulle donne ed è stato il primo a chiamarsi il coach per donne, e le ricerche su Google lo confermano.

Come già scritto sopra, Giancarlo Fornei lavora con le donne da oltre quindici anni (forse più).

Dunque: è  focalizzato solo e unicamente sul come aiutarle, le donne.

Non è pertanto un coach generalista. Uno di quei coach che fa un po’ di tutto e lavora con tutti: uomini  e donne, adulti e adolescenti, bambini e anziani. O che cerca di risolvere qualsiasi tipo di problema nel life o nel business.

Giancarlo Fornei lavora SOLO con le donne.

E, nello specifico, con le donne imprenditrici, con le atlete agoniste e con le donne in crisi di autostima. Ecco perché è il coach per donne per antonomasia.

Talmente il coach per donne adatto (forse) anche per te, che la sua focalizzazione lo ha portato a sviluppare (negli anni) una maggiore sensibilità. Molto simile a quella dell’Universo Femminile e, dunque, in sintonia con la maggior parte delle donne.

Anche se dobbiamo ammettere che nessun uomo al mondo potrà mai avere la stessa sensibilità di una donna. Il “sesto senso” femminile e la loro sensibilità, sono forse unici.

Quando fa formazione e/o coaching, usa un linguaggio semplice e pieno di domande. Domande potenzianti. Domande che aiutano le donne a riflettere. Domande che aprono loro la mente. Che le aiutano a trovare soluzioni ai propri problemi.

 

Anche tu, amica mia, hai problemi di autostima? Guarda il video tutorial; impara a capire da cosa è formata e scopri come puoi migliorarla.

 

Esperto di autostima femminile.

Anche se è un uomo, in Italia è considerato uno dei massimi esperti di autostima femminile.

La sua passione per la vita è travolgente, l’ironia e l’entusiasmo che mette nei suoi seminari/conferenze sono contagiosi. Difficile partecipare ad uno dei suoi seminari dal vivo e non fermarsi sino alla fine per fargli i complimenti.

  • Le persone che lo incontrano negli eventi live e lo conoscono per la prima volta, restano “a bocca aperta” per la semplicità disarmante e il modo affabile che ha di trattare con la gente.

Alla domanda “Come mai tratti le persone in questo modo?” risponde sempre con il solito ritornello:

  • «Tratto semplicemente gli altri così come mi piacerebbe essere trattato a mia volta!»…

Difficile dargli torto.

Appassionato di “mente umana” dal lontano 1994. Studia la Programmazione Neuro Linguistica e i meccanismi della mente inconscia – seppur da autodidatta – da oltre 28 anni.

 

La sua vita è cambiata

La sua vita è cambiata nel 1999, quando un problema legato allo stress e ad una mutazione genetica, lo hanno portato molto vicino al punto di non ritorno. Dal 2000 ha deciso di smettere di fare il consulente di marketing a tempo pieno (troppo stressante) ed ha cominciato ad occuparsi, esclusivamente, di crescita personale.

Ha raccontato la sua vita in questa bella intervista rilasciata a Tv 2000.

Negli anni ha sviluppato tutte le aree della crescita personale: comunicazione efficace e interpersonale; autostima e pensiero positivo; motivazione e definizione degli obiettivi; coaching sportivo e per sole donne.

Proprio per lo sport, ha creato un protocollo di allenamento mentale chiamato “Allena Mente Sport Facile” che viene personalizzato in base alle esigenze della singola atleta o società sportiva. Vuoi saperne di più? Mandagli subito un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 ti richiamerò lui.

Insomma, aiuta le donne ed è felice di farlo.

 

PS: per averlo gratuitamente ospite un paio d’ore come relatore anche nella tua Scuola/Università/Società sportiva (pagandogli le spese di viaggio, l’eventuale ospitalità per la notte e l’acquisto di una copia di ognuno dei suoi libri da mettere in biblioteca) mandagli un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911.

Oppure leggi il vademecum su come organizzare una su conferenza gratuita da questo link.

 

Questo è il video dell’ultima trasmissione televisiva che ha condotto il 24 maggio del 2012 su Antenna 3 Toscana (a Massa). In quella puntata, ha stravolto il palinsesto della trasmissione per lanciare un messaggio di speranza.

 

Giancarlo Fornei e i mass media

Autore e conduttore televisivo su Antenna 3 Toscana, dove ha condotto ventiquattro puntate della trasmissione “Motivazione, pillole di crescita personale”.  Spesso ospite di importanti radio nazionali come RTL 102,5, Radio Capital, Radio Capodistria, Radio Nostalgia, Radio Repoter, ecc.

 

I libri scritti da Giancarlo Fornei

Nel 2021 ha pubblicato il Volume 1 di “Allena Mente Sport Facile“, la collana di quaderni di allenamento mentale nello sport dedicati esclusivamente alle donne atlete agoniste. Un progetto editoriale in formato rivista.

  • Nel 2020 ha pubblicato il libro “Distinguersi per non morire!“. Dedicato a tutte le donne imprenditrici. Libere professioniste, artigiane, commercianti. Per aiutarle a focalizzare al massimo le loro imprese. A distinguersi da ogni concorrente. In pratica fare quello che fa lui: differenziarsi da ogni altro mental coach!

Nel giugno 2018 è uscito il libro “Comunicare Bene è Facile, se sai come farlo!” – dedicato al mondo dei parrucchieri e delle estetiste, poiché per quasi otto anni è stato il formatore ufficiale della più importante Accademia di Acconciatori in Italia: A.N.A.M. (che ha Patrocinato e Sponsorizzato il libro)…

  • Sempre nel 2018 ha pubblicato Autostima Donne 6X completamente dedicato all’autostima femminile. Un piccolo trattato di coaching in sei passi per aiutare le donne a tornare a credere in se stesse. Trovi la doppia versione ebook/libro anche su Amazon, a questo link.

Tra febbraio e marzo 2017, ha pubblicato il libro Autostima in 140 Caratteri. Su Amazon lo trovi nella doppia versione (ebook e cartaceo), puoi acquistarlo da questo link.

  • A febbraio 2016 ha pubblicato il libro Rompi i Tuoi Schemi Mentali – nato da una raccolta dei post più belli che ha scritto in rete dal 2002 a oggi. La versione ebook pubblicata in esclusiva su Amazon è diventata, nl 2018, BEST SELLER di categoria per ben 17 settimane consecutive.

 

 

Altre sue opere importanti.

Altri libri ed ebook scritti da Giancarlo Fornei:

  • Come Allenare la Mente a Vincere nello Sport (2014), il libro nato dall’esperienza fallita di allenare una squadra di calcio in Toscana (dove ha imparato tantissimo) e dall’audio corso omonimo pubblicato nel 2011 – diventando uno dei libri più venduti e recensiti positivamente nelle categorie sport e allenamento;
  • Come Vivere Alla Grande (2013), il libro motivazionale che ha ricevuto ben quarantasette recensioni positive, una più bella dell’altra (una sorta di autobiografia!);
  • Pensiero Positivo per Bambini (2011), pubblicato nella sola versione ebook con la Bruno Editore di Roma;
  • Come Allenare la Mente a Vincere nello Sport (2011), audio corso in versione mp3;
  • Cosa vogliono le donne? (2010), pubblicato nella sola versione ebook con la Bruno Editore di Roma e diventato un Best Seller della casa editrice;
  • Donne in Crisi (2009), pubblicato nella sola versione ebook con la Bruno Editore di Roma;
  • Penso Positivo (2008), pubblicato nella sola versione ebook con la Bruno Editore di Roma e diventato un Best Seller della casa editrice.

 

Per contattare Giancarlo Fornei

Se ti va di conoscerlo meglio e vuoi contattarlo, ecco i suoi social e contatti diretti:

 

Iscriviti nella sua mailing list

Scrivimi a info@giancarlofornei.com o mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 e lasciami la tua email. Ti iscriverò nella mia mailing list Autostima.

  • Riceverai in Omaggio uno dei miei ebook/report sull’Autostima e, in anteprima via email, ogni settimana i miei articoli più belli.

Il tuo indirizzo email non sarà mai ceduto a nessuno e sarà trattato nel pieno rispetto della Normativa Europea e della Legge sulla Privacy Italiana. Potrai cancellarti quando vuoi, con un semplice click.

 

(Visited 40 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact Us